Smooth shopping, l’acquisto a rate contribuisce a far crescere il business

klarna pagamento rate
Dai grandi brand alle pmi italiane, la sede italiana di Klarna fa punto sui risultati a un anno dall'ingresso nel nostro paese

È decisamente positivo il bilancio del primo anno di attività della filiale italiana della società svedese di servizi di pagamento Klarna. E questo grazie anche alla forma di acquisto “Paga in 3 rate”.

In un anno di presenza nel nostro Paese, Klarna ha attivato rapporti con oltre 1.200 brand, i suoi servizi sono stati usati da più di 750.000 italiani e 150.000 sono stati i download dell’applicazione. Soddisfatto Francesco Passone, il country manager di Klarna Italia, quando elenca i risultati raggiunti dalla filiale dell’azienda svedese per i servizi di pagamento di cui è alla guida. Da evidenziare che Klarna ha inaugurato un tech hub a Milano, portando il proprio staff da 10 a 150 persone, con l’obiettivo di arrivare a 200 nei prossimi mesi.

La formula dello smooth shopping di Klarna

Klarna risultati PassoneKlarna è conosciuta soprattutto per la soluzione “Paga in 3 rate”: una subito e le altre a 30 giorni di distanza l’una dall’altra senza interessi. Questa è parte integrante di quello che l’azienda chiama Smooth Shopping, ovvero “una forma di acquisto facile, veloce e sicura”, secondo la definizione data da Passone. Lo Smooth Shopping porta l’azienda a processare quotidianamente a livello globale 2 milioni di ordini, che raddoppiano in occasione del Black Friday.

“Una cosa che mi rende particolarmente fiero –sottolinea Passone– è che a fianco dei grandi brand internazionali con cui lavoriamo, come Samsung, Dyson o Michael Kors, ci sono tante piccole e medie imprese italiane, che si rivolgono a noi per essere aiutate a far crescere il proprio business online. E pure a loro riusciamo ad assicurare il transato anche in un paio di giorni”.

Sicuramente ad accelerare i tempi aiuta il fatto che dal 2017 Klarna è anche una banca. Lo conferma Passone: “Essere una banca è per noi fondamentale, perché ci permette di portare sul mercato prodotti e servizi in maniera rapida. E naturalmente di farlo con tutti i crismi che una banca deve avere nei Paesi in cui opera”.

La grossa opportunità del Black Friday

E per il prossimo “venerdì nero” le aspettative della filiale del nostro Paese sono ancor più importanti. Infatti, da una recente indagine su oltre 1.000 italiani, commissionata dalla stessa Klarna, è emerso che il 30% degli intervistati quest’anno anticiperà l’acquisto dei regali di Natale per acquistarli nel Black Friday. Questo essenzialmente per due motivi: il risparmio e la possibilità di avere un’ampia scelta. Per Klarna Italia sarà l’occasione di avere un sostanziale contributo al raggiungimento dell’attesa crescita in tripla cifra del fatturato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome