Sms, mezzo preferito per promemoria e conferme di appuntamenti

Whatsapp non tiene il passo: gli sms sono più apprezzati per ricordare che è arrivato il momento di un appuntamento o del compleanno di un amico, nonché da promemoria del colloquio di lavoro. Piacciono ancora quando il testo è arricchito con link. Lo certifica un sondaggio di Skebby. “La nostra indagine conferma come l’sms, che da tempo ormai non rappresenta più lo strumento prescelto per le comunicazioni private, sia invece il canale preferito per i messaggi importanti, quelli che devono assolutamente essere letti -ha dichiarato Domitilla Cortelletti, marketing manager di Skebby-: si tratta infatti di un canale più libero rispetto agli altri strumenti di messaggistica istantanea e alle email e probabilmente anche per questo è anche quello più apprezzato per la ricezione di comunicazioni che non si possono perdere, come quelle di conferma e memo di appuntamenti”.

Sms per risolvere i problemi degli sbadati

Candidati che marcano visita ai colloqui e manager che bucano incontri: sono alcuni dei problemi più comuni per le aziende, anche se negli ultimi anni la loro portata è stata ridimensionata grazie al mobile messaging, che consente di recapitare messaggi di promemoria in modo diretto, semplice ed economico.

Il tradizionale sms batte l’online

I messaggi sono apprezzati dalla stragrande maggioranza degli utenti, specie se arricchiti da un link che rimanda direttamente alla questione ricordata. Possono essere inviati tramite diversi canali di comunicazione e il preferito, secondo il sondaggio di Skebby risulta il tradizionale sms. L’indagine prevedeva la possibilità di scegliere tra sei diversi canali, mettendoli in ordine di preferenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome