Snickers: il 2018 chiude in Italia con una crescita a doppia cifra

Snickers, la storica barretta prodotta da Mars, presente sul mercato italiano da oltre 40 anni, ha registrato una performance molto positiva nel Paese, rilevando oltre il 14% di crescita a valore e oltre il 15% di crescita a volume in termini di vendite rispetto al 2017 (Dati Nielsen 2018 YE Hp+S+SS). Anche nel 2019 l'azienda ha pianificato ingenti investimenti per l'attività di comunicazione e marketing volta a rafforzare il brand e a raggiungere nuovi target di consumatori.

 

 

Le iniziative pianificate da Mars Italia nel corso dello scorso anno, che hanno coinvolto Snickers con attivazioni d’impatto in store e hanno visto il brand al fianco della Juventus nell’ultimo trimestre del 2018, hanno contribuito ad incrementare la preferenza dei consumatori per il marchio, in crescita nonostante l’andamento del mercato di riferimento, che nel 2018 è rimasto stabile rispetto al 2017 (dati Nielsen 2018 YE Hp+S+SS). In questo contesto, Mars Italia ha saputo differenziarsi grazie alla sua gamma di snack dolci, registrando performance superiori rispetto alla media della categoria, con una crescita a valore di oltre il 4% rispetto al 2017.

“Il mercato italiano degli snack al cioccolato si conferma estremamente strategico per Mars Italia, che continua ad investire nel paese con ottimi risultati come quelli registrati da Snickers, che cresce a doppia cifra da oltre 2 anni –afferma Paola Donelli, marketing director Confectionary di Mars Italia–. Vogliamo continuare a crescere trasmettendo i valori positivi di cui Mars Italia è portavoce da sempre, come quelli legati allo sport e alla condivisione, rinnovandoci per incontrare al meglio le esigenze dei consumatori e ingaggiandoli con attività d’impatto. Anche nel 2019, infatti, prevediamo nuove e accattivanti iniziative per i prodotti confectionary di Mars Italia, con Snickers protagonista di una serie di attività che sapranno conquistare sempre di più un target per noi fonte di ispirazione: quello dei millennials”.

 

 

Nel 2019, Snickers si prepara ad intercettare un pubblico sempre più ampio con importanti novità che contribuiranno a rafforzare il posizionamento del brand: è stata lanciata, infatti, una campagna digital internazionale, realizzata da Bbdo, una delle agenzie pubblicitarie più importanti a livello mondiale, che sarà on air per le prossime otto settimane. La campagna, contraddistinta da un linguaggio ironico, punta su un genere musicale estremamente apprezzato dai millennials, l’hip hop, e lo fa con star internazionali del calibro di Elton John e Boogie, protagonisti di una storia divertente e coinvolgente. Inoltre, la nota barretta è ancora al fianco di Juventus durante la stagione calcistica 2018-2019, per accompagnarla in tutte le partite di Serie A.

Snickers ha infine lanciato una nuova visual identity, più pulita e impattante, che concretizza la semplicità e l’innovazione dello storico brand.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome