Social entertainment a supporto della brand identity

Emozionare, intrattenere, far ridere e ancora una volta metterci la faccia. Nell’ambito della campagna Euro 2016 Carrefour Italia mette a punto un cocktail che unisce in sinergia promozione in store, media tradizionali, concorso e social media marketing con contenuti elaborati ad hoc.

carrefour lezioniQuesto il contesto in cui si colloca la mini web serie #LezioniDiAzzurro, che vede come attori inediti Grégoire Kaufman e Vincent Rochefort, rispettivamente direttore commerciale e marketing e responsabile sviluppo vendite franchising di Carrefour Italia. Nei video in onda sulla pagina Facebook della catena i due protagonisti, al centro anche dello spot televisivo, prendono lezioni di tifoseria calcistica italiana da Carlo Bacchetta, direttore sviluppo vendite supermercati di Carrefour Italia.

Al centro dello storytelling i valori territoriali made in Italy, mixati con sapiente ironia ai tratti francesizzanti della dirigenza retail. Il format risulta così particolarmente ingaggiante e al contempo efficace nel trovare – senza promuoverle direttamente - un punto di incontro tra le due identity, che ne escono così armonicamente rafforzate.

Anche a livello locale Carrefour segue la stessa filosofia, come dimostra la web serie #DiNotte lanciata da Carrefour Latina con lo scopo di raccontare la spesa in fascia notturna. Parliamo di linguaggi che si allontanano progressivamente dal background puramente pubblicitario per abbracciare un’interazione orizzontale e più autentica, come tale positivamente impattante su image e awareness.

 

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