Social media marketing: una opportunità per il retail

Una serie di iniziative per comprendere quali opportunità offra l'utilizzo corretto degli strumenti social per rafforzare le relazioni con i clienti/consumatori e aprire nuovi punti di contatto e ingaggio.

Secondo una recente analisi di Nielsen, colui che definiamo “consumatore digitale” trascorre in media 60 ore alla settimana per l’appunto consumando contenuti attraverso schermi multipli: connected tv, pc, tablet, smartphone.

E un numero crescente di consumatori, prima di effettuare un acquisto, utilizza gli strumenti mobile per cercare, confrontare, comparare.  Questo, se da un lato significa che il consumatore è molto più consapevole, dall’altro esplicita che il retailer ha a sua disposizione un numero crescente di punti di contatto con il suo cliente potenziale.

Inclusi i social media.

I canali social sono oggi un nuovo punto di contatto e di ingaggio con il cliente/consumatore e mettono in discussione i rapporti tra i diversi soggetti della filiera. A questi temi dedichiamo una attenzione specifica, attraverso focus e momenti di formazione e sintesi sulle opportunità di business che ne derivano.
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