Sodexo apre le porte ai bambini dei dipendenti

Un'iniziativa che "riflette la volontà di sviluppare una cultura aziendale rispettosa delle differenze e in grado di valorizzare esperienze e culture di diversa provenienza". Così Sodexo Italia descrive il progetto Bimbi in ufficio con mamma e papà attivato nella giornata del 25 maggio ("famili day").

Nata per far vivere ai più piccoli della famiglia luoghi e strumenti che i genitori utilizzano ogni giorno, l'iniziativa si svolge all’interno della sede dell'azienda a Cinisello Balsamo (Milano) ed è animata da diverse attività a misura di bambino. Da un laboratorio di biscotti al giro delle scrivanie, il tutto per valorizzare l'aspetto educativo della giornata in ottica inclusiva.

“La nostra mission è migliorare la qualità della vita di tutti coloro che serviamo, ma anche dei nostri collaboratori, che sono la risorsa più importante. Riconoscere e apprezzare i loro sforzi, e in particolare quelli di mamme e papà che ogni giorno s’impegnano nel conciliare famiglia e lavoro, è un aspetto di primaria importanza", spiega Nadia Bertaggia, direttore Risorse Umane e Organizzazione di Sodexo Italia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome