Sofidel riceve l’Environmental Paper Award di WWF

Sofidel 1 L’impegno per la sostenibilità di Sofidel, gruppo cartario leader mondiale nella produzione di carta per uso igienico e domestico, è stato riconosciuto da WWF durante l’assegnazione degli Environmental Paper Awards 2016. Il riconoscimento è dedicato ai brand del settore carta che si sono maggiormente distinti per le performance ambientali e ai produttori di carta impegnati a garantire la trasparenza dell’impronta dei propri prodotti e il costante sforzo di miglioramento delle prestazioni ambientali.

Sono stati tre i prodotti Sofidel a ricevere i WWF Environmental Paper Awards 2016 nella categoria Best Environmental Performance Paper Brands, riconoscimento assegnato alle aziende che hanno pubblicato le performance dei propri brand certificate da una terza parte indipendente, e che hanno ottenuto un punteggio superiore all’80% in base alla metodologia “Check your Paper”.
I prodotti premiati, che hanno ottenuto uno score dell’85%, sono: Mini Jumbo Toilet Tissue Kraft, Papernet Centrefeed Hand Towel, Papernet Dissolve Tech v-folded Hand Towel

WWF-Check-Your-Paper-300x116“Check your Paper” è una metodologia sviluppata da WWF al fine di riconoscere e incoraggiare l’impegno delle aziende nel ridurre l’impronta della produzione di carta in termini di approvvigionamento forestale, uso di acqua ed emissioni climalteranti.
L’impegno di Sofidel per l’ambiente si concretizza da tempo in una serie di azioni, molte delle quali a fianco di WWF, volte a sostenere le buone pratiche per il contenimento degli impatti ambientali, la riduzione degli sprechi e la promozione di un consumo responsabile, nell’ambito della filosofia “Less is more” che caratterizza l’intero operato del Gruppo.

Fra il 2009 e il 2015 Sofidel ha già ridotto le sue emissioni dirette di CO2 in atmosfera del 17,8%, grazie a investimenti sull’efficienza energetica, all’impiego di impianti di cogenerazione e all’utilizzo di energie rinnovabili. Altri fondamentali ambiti di azione riguardano l’approvvigionamento di cellulosa da fonti certificate e controllate (FSC, PEFC, SFI), che ha quasi raggiunto quota 100% (99,97%) e la salvaguardia della risorsa idrica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome