Sonae punta molto su CityLife Shopping District

ernando Guedes de Oliveira

Sonae Sierra non lascia l'Italia, almeno non del tutto. Lo hanno ribadito ieri il numero uno della società, Guedes Oliveira e il repsonsabile per il nostro paese, Marco Pellizzari, durante un press lunch al famoso Boeucc di Milano, il ristorante vicino alla casa di Alessandro Manzoni, al quale ho dovuto rinunciare causa tilt dei trasporti urbani a Milano.

Fernando Guedes de Oliveira, numero uno di Sonae Sierra, una delle più importanti società internazionali specializzata nell'investimento e nella promozione di centri commerciali, conferma l'impegno nel settore della fornitura servizi consulenziali nel campo della gestione e della commercializzazione con 36 nuovi contratti nella prima metà del 2016 che si aggiungono ai 127 siglati nel 2015 per un ammontare totale di 31,5 milioni di euro (18,5+13)

Guedes fa una breve panoramica sui progetti avviati:
- ParkLake (Romania): ParkLake Shopping Centre inaugurato il 1° settembre, investimento di 180 milioni, per una superficie totale di 70.000 mq e 200 negozi
- Málaga Designer Outlet (Spagna): apertura della prima fase prevista per il 2018. È il primo investimento di Sonae nel settore Foc: 115 milioni di euro per un complesso di 30.000 mq.
-Zenata (Morocco): previsto nel 2017 Zenata Shopping Centre a Casablanca, risultato di un investimenti di circa 100 milioni, con 90.000 mq di Gla incluso un pdv IKEA.
- Cucúta (Colombia): primo progetto colombiano: 47 milioni, 47.000 mq, previsto il 2017.
- Nuremberg: in fase di ottenimento licenze  e permessi per un complesso multi-funzione, quindi non solo a destinazione retail. Sonae ha rilevato un edificio+area di 250.000 mq per  16 milioni.

Marco Pellizzari
Marco Pellizzari, responsabile sviluppo per Sonae Sierra in Italia

Passando dal mondo all'Italia, è Marco Pellizzari, Managing Director of Development of Sonae Sierra Italy, che spiega i principali progetti nel nostro paese: a paritre da City Life Shopping District, frutto di una jv tra Sonae Sierra e Generali Real Estate per lo sviluppo e la gestione del CityLife Shopping District. "Secondo l'accordo, Sonae Sierra contribuirà con i suoi servizi durante lo sviluppo e la costruzione, proseguendo con l'asset e property management dopo l'apertura".
Il CityLife Shopping District è previsto in paertura al 2017, e sarà sostanzialmente formato da una galleria coperta su due livelli disegnata da Zaha Hadid Architects, e collegata alla Piazza di One Works con il camminamento esterno spettacolare creato dallo Studio Mauro Galantino, che collega il progetto all'area residenziale e urbana.
Con un bacino di attrazione di circa 700.000 abitanti e 32.000 mq di Gla, avrà un'offerta di  oltre 100 negozi e ristoranti non senza strutture per diveritmento e tempo libero, per esempio un multiplex cinema con 1.200 posti e un centro benessere.
La posizione è ben servita: compresa la fermata della nuova linea 5 la Lilla (Tre Torri), ma chi usa l'auto ha a disposizione 900 parcheggi sotterranei.

"La situazione del mercato italiano -prosegue Pellizzari- vede un ripresa dei consumi negli ultimi due anni. Questo trend ha mostrato risultati positivi dal punto di vista degli investimenti: c'è un ritorno d'interesse verso i centri commerciali nelle posizioni delle città primarie e secondarie del Nord e Centro Italia. Un più, le banche hanno rinnovato le disponibilità finanziarie per il real estate spingendo il mercato dello sviluppo".

 

 

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome