Sonae Sierra, fra i nuovi contratti anche l’Anteo (multisala)

Sonae Sierra ha stipulato 31 contratti con nuovi brand e 14 rinnovi, per i suoi centri commerciali di proprietà o gestiti in Italia. Tra quelli più rilevanti, vi è anche Cinema Anteo, che farà parte del CityLife Shopping District.

Nel 2016, Sonae Sierra, società leader sullo scenario internazionale dell'immobiliare commerciale, ha siglato 45 nuovi contratti per i propri centri commerciali in Italia (Freccia Rossa a Brescia, Gli Orsi a Biella e Le Terrazze a La Spezia), acquisendo 31 marchi, e rinnovando la collaborazione con altri 14.
Gli accordi riguardano la commercializzazione di una Gla complessiva di 11.183 mq.
Fra i marchi/insegne che hanno scelto Sonae Sierra per aprire nuovi punti di vendita o che hanno confermato la propria presenza in uno dei suoi centri, spiccano Clayton, Facis, JDKentucky Fried Chicken (KFC), Old Wild West, Primadonna Collection, Scorpion Bay. Fra i nuovi clienti anche il Cinema Anteo, a Milano, in prossimità di Piazza XXV Aprile (Eataly) l'unico, fra i marchi qui citati, a far parte del City Life Shopping Centre, di prossima apertura a Milano nella nuova Fiera.

Josè Maria Robles, general manager property management di Sonae Sierra in Italia
Josè Maria Robles, general manager property management di Sonae Sierra in Italia

"Anche nel 2016 la strategia adottata da Sonae Sierra ci ha consentito di rafforzare la costante fiducia che brand di primo livello continuano a riporre nei nostri asset, portandoci a siglare un elevato numero di contratti -commenta José Maria Robles, General Manager per il Property Management di Sonae Sierra in Italia-. Questo risultato conferma la validità del nostro approccio strategico e del nostro metodo di gestione, ribaditi anche dal tasso di occupancy globale per il portafoglio italiano, che ha raggiunto il 98%".

Sonae Sierra, presente in 14 paesi del mondo, fra i quali Portogallo, Germania, Algeria, Brasile, Colombia, Spagna, Slovacchia, Grecia, Italia, Marocco, Romania, Russia, Tunisia e Turchia, è proprietaria di 45 centri commerciali con un valore di mercato di 6 miliardi di euro ed è responsabile per la gestione e/o la locazione di 81 centri commerciali, per una superficie lorda affittabile complessiva pari a 2,3 milioni di mq e un totale di circa 9.000 affittuari.
Attualmente, Sonae Sierra ha 12 progetti in fase di sviluppo, di cui 4 per terze parti, e 10 nuovi progetti in pipeline.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome