Sonae Sierra, mandato per Galleria Borromea

Sonae Sierra gestirà il centro commerciale Galleria Borromea a Peschiera Borromeo (Mi), seguendone anche la commercializzazione. È una conferma dell'impegno della multinazionale lusitana sul mercato italiano

Sonae Sierra, uno dei leader dell'industria dei centri commerciali a livello internazionale, ha ottenuto il mandato per la gestione e la commercializzazione di Galleria Borromea, centro commerciale a Peschiera Borromeo, sud-est di Milano, che sviluppa una Gla (superficie lorda affittabile) di 27.700 mq. Uno degli obiettivi del nuovo mandato è la creazione di un mix merceologico bilanciato, che includa catene retail di rinomanza internazionale e marchi forti a livello locale.
Galleria Borromea, inaugurata nel novembre 2011,  fa capo a Immobiliare Ametista s.r.l. di Franco Gardella. La struttura si sviluppa su 2 livelli, e comprende 100 attività commerciali, fra le quali insegne Mss/Gss come Media World, C&A, Piazza Italia, oltre a quelle di  Gruppo Calzedonia. Il magnete alimentare è rappresentato da Ipercoop (9.435 mq) di Coop Lombardia. Il parcheggio ha più di 1.500 posti auto. Dall'apertura (24 novembre 2011) fino ad oggi il centro è stato gestito da Cogest Retail.
Fra i servizi alla clientela Galleria Borromea prevede wi-fi gratuito, baby parking, nursery, assistenza disabili e anziani, prenotazione biglietti per eventi, maxischermi e area lettura/relax.
"Con la definizione dei questo contratto di leasing e gestione, Sonae Sierra potenzia la propria presenza in Italia -commenta José María Robles, general property management manager di Sonae Sierra in Italia- dove detiene in proprietà e gestisce tre centri commerciali e segue, per conto di clienti terzi, la gestione e la commercializzazione di altri due centri commerciali per un totale di circa 170.000 mq di GLA. La collaborazione con Immobiliare conferma le nostre competenze e la nostra capacità di realizzare una strategia su misura per rispondere alle esigenze del territorio, e ribadisce la fiducia di Sonae Sierra nel mercato italiano”.

 

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome