Sonae Sierra, ParkLake in apertura a settembre

ParkLake

Frutto della partnership tra Sonae Sierra e Caelum, che hanno investito 180 milioni di euro, il centro commerciale ParkLake, a Bucarest, ha una data d'apertura al pubblico, fissata il 1° settembre 2016. Situato non lontano dal parco Titan (e questo spiega in parte il ruolo dell'intrattenimento e dello sport nell'offerta del centro) ParkLake punta sul design, l'ecosostenibilità, e il mix merceologico (oltre 200 negozi) con marchi nuovi (per il mercato rumeno, of course). Secondo quanto comunicato da Sonae, il 97% della Gla è assegnata. Il parcheggio prevede 2.450 posti auto, anche se si può raggiungere con i mezzi pubblici.
“ParkLake vuole dare una nuova visione dello shopping e delle attività per il tempo libero a Bucarest -afferma Ingo Nissen, managing director di Sonae Sierra, responsabile dell’espansione sul mercato rumeno- stiamo realizzando molto più di un centro commerciale. È un luogo dove ci si potrà anche rilassare, passeggiare, gustare piatti tipici, incontrare amici, praticare sport, assistere a spettacoli dal vivo, fiere o eventi. Il nostro approccio vuole riunire la natura, la famiglia e lo shopping in un unico luogo, dando vita a uno spazio che non sia dedicato esclusivamente agli acquisti”.

L'architettura moderna riprende il tema parco/natura/famiglia
ParkLake è incentrato sull'associazione tra parco, natura e famiglia. Ha ricevuto il premio per "Architettura e Design" nella categoria centri commerciali ai SEE Real Estate Awards di maggio 2016. Avrà anche un'area ristorazione internazionale con terrazza vista parco, un'area verde dedicata a sport, eventi speciali, mercati stagionali, che andranno a costituire un'offerta complementare a quella del parco, con ulteriori opportunità ricreative e di intrattenimento all'aria aperta. La zona ristorazione internazionale non deficiterà in materia di scelte fra bar e ristoranti: si troveranno Kfc, Pizza Hut, Paul, Wu Xing, Brioche Dorée, Starbucks, Gloria Jean’s Coffees, K-Grill, Oro Toro (by OSHO), Bistrot du Paris, La Cerdac, Chopstix, SaladBox, per citarne alcuni.
Non solo locali e negozi, comunque. Il cinema Multiplex (14 sale) sarà gestito da Cinema City, e altri marchi di punta.

Tra i nuovi marchi che il centro commerciale presenterà al mercato rumeno: Forever 21, Play Park, Lanidor e Lynne. Nell'abbigliamento ci saranno tutti i brand della spagnola Inditex presenti in Romania (Zara, Massimo Dutti, Zara Home, Oysho, Bershka, Stradivarius e Pull & Bear), Debenhams, Koton, LPP Group con i suoi 5 brand (Reserved, Mohito, Sinsay, House e Cropp), WorldClass, Altex, Hervis, IPB, Lem’s.
Tra gli altri marchi che completano l'offerta per lo shopping e il tempo libero segnaliamo Collective, Levi’s, Motivi, Tommy Hilfiger, Gant & Lacoste, CCC, Springfield, Lee Cooper, KVL, TimeOut, Geox, Il Passo, Aldo, Desigual, Swarovski, Khulto, Fossil, Teilor, Douglas, Sephora, Mac, Yves Rocher, Kendra.
Il mercato degli articoli per la casa, elettrodomestici ed elettronica di consumo sarà rappresentato da Zara Home, Bonsai, Altex e Arsis.
Con MaxiToys, Smyk, Mothercare, Lego e Carturesti non mancheranno i giocattoli e una grande libreria. ParkLake prevede, fra i marchi sportswear, Hervis, Intersport, Nike, Adidas e Sketchers.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome