Sooneat è sempre più focalizzata sulla ristorazione all’interno dei centri commerciali italiani, grazie alla collaborazione stipulata con Gruppo Pellegrini, azienda storica nel settore dei servizi alla ristorazione soprattutto nel comparto aziendale.

La partnership crea il primo sistema di self-ordering in Italia, grazie al quale è possibile pagare, al momento conclusivo dell’ordine, anche con buoni pasto. Con la web-app è possibile programmare il ritiro del pasto all’orario deciso e poi pagare con i ticket sempre direttamente dall’app. Tempi di pagamento dimezzati e facilità di gestione dell’ordine sono due leve su cui Sooneat punta dalla sua primissima implementazione, nel 2019.

L’idea è nata dai servizi di ristorazione offerti all’interno delle gallerie: più del 70% dei consumatori che pranzano o cenano al centro commerciale sono lavoratori e dipendenti di altre aziende per i quali la pausa pranzo dev'esser veloce e accessibile e garantire al contempo un’esperienza soddisfacente.

Come sottolinea Sooneat, in Italia non esisteva finora un sistema di self-ordering che permettesse di pagare con buoni pasto: per questo i lavoratori si trovano spesso a mangiare velocemente e a trascorrere molti minuti della propria pausa per pagare con i ticket.

Procolo Casella, ceo Sooneat_

"Nel 2017 Sooneat veniva considerata futuristica perché voleva digitalizzare un settore difficile come quello della ristorazione -commenta Procolo Casella, ceo di Sooneat-. A 5 anni dì distanza continuiamo a guardare avanti e oggi lo dimostriamo ancora una volta con l’integrazione dì un nuovo metodo di pagamento: il buono pasto. Il nostro intento è offrendo un’esperienza rilassata e confortevole che evita file e che permette di ordinare e pagare dal proprio smartphone. Tutto questo è stato possibile grazie alla lungimiranza del Gruppo Pellegrini, con cui abbiamo in poco tempo portato a casa uno degli obiettivi più smart di sempre”.

Davide Scaramuzza

"Da sempre Pellegrini si è presa cura della pausa pranzo delle persone, offrendo diverse tipologie di servizi, modulabili per ogni necessità, dalla creazione e gestione di ristoranti aziendali, alla fornitura di buoni pasto fino al delivery alla scrivania o a casa dei dipendenti -aggiunge Davide Scaramuzza, direttore divisione welfare e buoni pasto di Gruppo Pellegrini-. Siamo contenti di poter contribuire, attraverso questa partnership, al benessere delle persone, facilitando e ottimizzando il momento della loro pausa pranzo.".

Le attività di Gruppo Pellegrini si articolano in 5 principali business unit: ristorazione collettiva, welfare solutions, pulizia-sanificazione e servizi integrati, distribuzione automatica, lavorazione della carne-forniture alimentari. Nel 2021 l’azienda acquista Mymenu, prima azienda di food delivery a capitale interamente italiano e specializzata nel segmento dei ristoranti di fascia alta, con l’obiettivo di fornire, attraverso le cucine e l’esperienza del Gruppo Pellegrini, un servizio sempre più personalizzato, che incontri i nuovi trend di consumo ed i rinnovati modelli lavorativi.

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