Soresina approda su Amazon

Sede Latteria SoresinaL’acquisto di prodotti alimentari online è in forte crescita. Lo confermano i dati che raccontano come nel 2016 il 19,3% degli italiani compri cibo e bevande in rete contro il 6,1% del 2015. Latterie Soresina sceglie quindi di puntare sull’e-commerce approdando su Amazon per rafforzarsi sul mercato interno. L’esordio avverrà con il burro e, qualora la sperimentazione dovesse andare bene, si proseguirà con altri prodotti. La scelta di vendere in rete prodotti altamente deperibili e dunque difficilmente adattabili alla logica dei tempi di consegna, appare coraggiosa. Amazon va incontro a questa sfida con il servizio Amazon Prime Now, che consentirà ai consumatori di ricevere i prodotti ordinati entro un’ora. Per ora il servizio sarà disponibile solo per la città di Milano ed i 34 comuni dell’hinterland milanese, ma l’obiettivo è estendere Prima Now anche ad altre realtà italiane.

In quest’ottica sono state inserite diverse nuove referenze a catalogo: l’ultimo è il grana padano invecchiato, grattugiato e confezionato in una lattina d’alluminio da 160 grammi, che ben si presta alle consegne e, in generale, all’export.

Latterie Soresina intende trovare nuove strategie commerciali, che siano in grado di sopperire alla crisi del comparto, per effetto del ribasso dei prezzi e della chiusura del mercato russo. Il 30% del fatturato di Soresina viene realizzato attraverso le vendite all’estero. Di qui la decisione di rafforzare la propria presenza in mercati come quello tedesco, svizzero, olandese e statunitense.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome