Sostenibilità: Federdistribuzione al fianco della Regione Lombardia

Claudio Gradara, Presidente di Federdistribuzione
Claudio Gradara, presidente di Federdistribuzione
L'obiettivo dell'accordo, firmato da Federdistribuzione e Regione Lombardia, è di avviare azioni comuni nel rispetto dell'ambiente e della salute

La Regione Lombardia si è attivata sul tema della sostenibilità ambientale avviando diverse iniziative e percorsi partecipativi, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita dei cittadini. Federdistribuzione aderisce a questo percorso firmando un protocollo con l’ente lombardo, con l'intento di adottare azioni comuni sul territorio a tutela dell’ambiente.

 

 

Claudio Gradara, presidente di Federdistribuzione, a riguardo spiega: “Aderiamo con convinzione all’impegno proposto dalla Regione Lombardia sui temi della sostenibilità. Sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa sono principi fondamentali, condivisi e prioritari nelle strategie delle nostre imprese, già tradotti in azioni concrete, che fin dal 2012 abbiamo voluto comunicare attraverso la pubblicazione del nostro Bilancio di Sostenibilità di Settore, che giungerà nel 2020 alla sua quarta edizione. Federdistribuzione –prosegue- si è inoltre attivata con iniziative che vedono coinvolte le proprie aziende associate su obiettivi comuni, per realizzare progetti “di settore”.

Il presidente sottolinea alcuni esempi concreti come “l’operazione di eliminazione delle stoviglie in plastica monouso dai punti di vendita con anticipo rispetto al recepimento della direttiva europea, la sottoscrizione del protocollo con Enea (Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) per l’elaborazione di studi e analisi che portino ad azioni in chiave di economia circolare e la collaborazione con enti territoriali per progetti sul riciclo del Pet”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome