Speciale Cibus 2016 Le vie maestre dell’ittico di pronto consumo

A Cibus 2016 si individuano due vie maestre per sviluppare nuove segmentazioni nei mercati ittici: da un lato i prodotti a base di pesce crudo, dall’altro gli elaborati ‘quasi’ cotti. Finalità comune sarà quella di garantire soluzioni ready to eat di facile e veloce utilizzazione per il consumatore finale. In questo modo il convenience intende dare respiro e marginalità all’ittico, creare quell’oceano blu in cui poter competere trovando gli spazi e i ritorni necessari per situazioni win-win. Il mercato del pesce -che attraversa un momento favorevole- è chiamato a trovare terreni e velocità di sviluppo comuni, che mettano in contatto sinergico laboratori-produttori-confezionatori-marketing e brand. Se ne è parlato al convegno ‘Blue convenience’ coordinato da Cristina Lazzati, direttore di Gdoweek-Mark Up e sponsorizzato da Sealed Air Italia. Da tempo il pack ha disponibili soluzioni innovative anche per il pesce. Necessita ora di trovare contesti distributivi che ne facilitino l’adozione da parte dei consumatori.

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