Splio acquisisce Tinyclues e porta il Deep Learning nel Crm

CRM Customer Relationship Management Business Internet Techology Concept.
Grazie all'intelligenza artificiale il Crm di Splio è in grado di consentire alle aziende un'iper customizzazione del marketing

Splio, player di primo piano nel Crm e proprietario della piattaforma SaaS di Individuation Marketing, ha annunciato l'acquisizione di Tinyclues, specialista del marketing predittivo nel SaaS, basato sull'intelligenza artificiale. L'obiettivo è offrire alle aziende clienti la possibilità di customizzazione massima delle azioni di marketing.

Secondo quanto dichiarato da Splio, grazie a Tinyclues la value proposition viene incrementata di un ordine di grandezza attraverso il motore predittivo più potente sul mercato in quanto l'unico ad essere basato sul Deep Learning. Una tecnologia che permette l'elaborazione automatizzata di grandi volumi dei First Party Data per prevedere il comportamento dei clienti.

Attualmente Splio conta numerose aziende clienti, oltre 400 brand tra cui Decathlon, Pittarosso, QVC, Babaco Market, Piazza Italia, Capatoast, Conforama e Orange che si aggiungono a oltre 100 brand clienti di Tinyclues come Veepee, Fnac, Accor, Samsung, Tiffany & Co e SNCF Connect. Complessivamente, dopo l'acquisizione, Splio conta 250 dipendenti in Europa e MEA e un portafoglio di 500 aziende clienti nel settore retail, ristorazione, telecomunicazioni, viaggi, ospitalità, tempo libero, ecc per un annual recurring revenue superiore ai 30 milioni di euro.

L'IA è diventata la nuova norma per conoscere meglio i clienti o personalizzare le comunicazioni marketing su larga scala, indipendentemente dal settore o dimensioni aziendali. L'individuation® Marketing basato sul Machine Learning è stata una prima risposta a queste sfide. La piattaforma di Tinyclues, basata sul Deep Learning, rafforza la nostra leadership e ci offre nuove opportunità di crescita, sia a livello settoriale che geografico", afferma Mireille Messine, CEO di Splio.

"Splio e Tinyclues condividono da tempo la stessa vision del CRM e la stessa ambizione del "one to one at scale" per i clienti. L'adesione a Splio consente alla nostra piattaforma di Deep Learning di esprimere tutto il suo potenziale, consentendo ai marchi di fare marketing predittivo, fino all'orchestration e all'activation dei clienti”, commenta David Bessis, CEO di Tinyclues.

Mireille Messine e David Bessis

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