Spontini sceglie Glovo per portare le pizze nelle case dei milanesi

Accordo Spontini-Glovo per la consegna a domicilio dei famosi (per i milanesi) tranci di pizza: la domenica pesa per il 20% di tutti gli ordini settimanali

I milanesi potranno ordinare da casa il famoso trancio di pizza di Spontini -uno dei marchi storici della ristorazione meneghina (ma l'origine familiare dell'impresa conduce in Toscana, nel pistoiese) - grazie alla partnership siglata con Glovo, l’app spagnola leader nel settore della consegna veloce di "qualsiasi prodotto" (anything delivery). Da qualche settimana, infatti, la pizza della tradizione milanese, nata nel 1953 nella storica bottega fondata dalla famiglia Innocenti, viene consegnata unicamente dai glover che ritirano i tranci di pizza appena sfornati nei punti di vendita Spontini per portarli direttamente alle abitazioni. Spontini aveva già siglato, in precedenza, una collaborazione con Just Eat durata, però, l'espace d'un matin, cioè poco tempo.

"Con una quota del 20% sul fatturato totale costituita dall’asporto, Spontini è da sempre nelle case dei milanesi –commenta Massimo Innocenti, Ceo e fondatore di Spontini –Tuttavia, abbiamo sentito la necessità di rispondere a una domanda crescente, che provenie da un mercato in continua evoluzione, di un servizio di consegna efficiente e puntuale. In Glovo abbiamo trovato un partner che ha sposato il nostro obiettivo: consegnare il nostro prodotto a un pubblico che si aspetta da noi sempre il massimo. Glovo ha fin da subito capito le peculiarità della nostra pizza e crediamo di aver fatto la scelta giusta".

La consegna a domicilio previo ordine (telefonico o su sito) è un canale in forte crescita soprattutto nelle metropoli e interessa sia l'utenza domestica sia quella aziendale. Per i milanesi la domenica, in particolare, è la giornata clou con oltre il 20% degli ordini di tutta la settimana, per lo più concentrati nella fascia oraria legata alla cena. Per quanto riguarda invece la distribuzione degli ordini nell’arco della giornata-tipo, mediamente oltre il 50% delle consegne viene effettuato tra le 19 e le 22, mentre più del 25% degli ordini si registra a pranzo, con il resto delle ordinazioni distribuite equamente tra le ore centrali della mattinata e del pomeriggio.

"Essere stati scelti da Spontini come unica piattaforma di delivery è sicuramente motivo d’orgoglio -aggiunge Cecilia Braguglia, Responsabile marketing di Glovo Italia-. Promossa con una campagna pubblicitaria ad hoc sui social, la partnership partita da poche settimane sta già mostrando come i milanesi abbiano accolto favorevolmente la nuova proposta. In poco tempo abbiamo consegnato più di 15.000 tranci, con il 20% degli ordini concentrati su domenica".

Spontini_Massimo Innocenti_2_OK

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome