Starbucks lancia il format pick-up

Starbucks sta testando un nuovo concept (fisico) specializzato nel ritiro degli ordini inviati dagli utenti tramite smartphone o qualunque altro tipo di dispositivo mobile.

Il nuovo Starbucks Pick-Up -così si chiama il nuovo modello- nasce come store dedicato solo alle ordinazioni dall’app. Il primo dovrebbe aprire a Penn Station, New York.

La nuova idea dei Pick-Up è suggerita dagli Starbucks Now, che sono solo in Cina, e che permettono ai clienti di ordinare in anticipo e andare nel locale solo per ritirare le bevande. Il servizio è concettualmente simile a quello già garantito dal concorrente Luckin Coffee, che accetta pagamenti e ordini solo attraverso la sua app.

Per una catena di caffetterie che ha raggiunto il numero di 30.000 locali nel mondo (solo nel 2018 ne ha aperti 442, un terzo dei quali in Cina) un modello di sviluppo alternativo basato su store più piccoli e funzionali a un vissuto "order&pick up", può essere anche fisiologico, soprattutto in mercati maturi per Starbucks, come gli Usa, dove la catena di Seattle ha già numerosi drive-thu.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome