Supermercato24: round di investimento da 13 milioni

Un aumento di capitale finalizzato a supportare la crescita della società che grazie ai fondi raccolti si espanderà ulteriormente in Italia e implementerà una fase di espansione all’estero. Questa la fase di sviluppo inaugurata da Supermercato24 con il nuovo round di investimento europeo da 13 milioni di euro.

 

 

In programma anche l’ampliamento dell’offerta di servizi ai clienti e il raddoppio dell’attuale team di 60 professionisti entro il 2019, con l’inserimento di figure professionali come sviluppatori, data scientist, product manager, esperti di marketing, vendite e logistica.

All’operazione, realizzata sottoforma di aumento di capitale riservato, hanno partecipato i fondi Fii Tech Growth in qualità di lead investor e Endeavor Catalyst. Hanno inoltre aderito 360 Capital Partners e Innogest, dando seguito agli investimenti già effettuati nei precedenti round del 2015 e del 2016.

Chi è Supermercato24
Realtà nata a Verona nel 2014, Supermercato24 ha applicato un modello innovativo che permette al cliente di scegliere il supermercato di fiducia, ordinare la spesa online e affidarsi ad un personal shopper che la consegnerà all’indirizzo desiderato entro un’ora o nella fascia oraria richiesta.

Dal 2016 la società è guidata da Federico Sargenti, ex manager Amazon che ha lanciato il business del largo consumo in Italia e Spagna, e da un team di manager con esperienze internazionali in realtà come Google, Vodafone, EY e EDF. Negli ultimi 2 anni Supermercato24 ha triplicato il fatturato ogni anno, siglando più di 15 partnership con i principali attori della grande distribuzione italiana e offrendo il più ampio assortimento di prodotti sul mercato (con oltre 65.000 referenze), con gli stessi prezzi dei punti vendita.

Attualmente il servizio è attivo in 23 province italiane e oltre 400 comuni al Nord, Centro e Sud Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome