Svicom comunica e crea comunità con Radio Shopping Live

La radio interna ad alcuni centri commerciali gestiti da Svicom informa, dà consigli e genera interazioni con i social media del centro commerciale

Già iniziate ufficialmente nel dicembre 2020, le trasmissioni di Radio Shopping Live vanno in onda in alcuni dei centri commerciali gestiti da Svicom. Radio Shopping Live arricchisce la tradizionale programmazione musicale della filodiffusione con un piano editoriale integrato con i social media presidiati da ogni centro commerciale.

Una voce che accoglie in galleria, condivide emozioni con il pubblico, rende più calorosa l'esperienza d'acquisto, informa, dà consigli e genera interazioni con i social media del centro commerciale. Il progetto è ispirato da uno dei valori portanti di Svicom: l’impegno quotidiano nel creare senso di comunità.

"Radio Shopping Live è accoglienza, un modo nuovo di connettersi con la community, rassicurare, partecipare, creare empatia -commenta Sonia Coppolaro, responsabile marketing e comunicazione di Svicom-. Tutti elementi di estrema attualità, su cui abbiamo scelto di focalizzarci per affrontare in modo concreto l’impatto dello scenario attuale. Un format seguito in tutte le sue fasi, dall’ideazione alla messa in onda, con la consapevolezza che è possibile innovare puntando sui contenuti e restare sintonizzati con gli utenti dei centri commerciali, anche attraverso il primo autentico social media: la radio".

Ci saranno ulteriori sviluppi nel corso del 2021, con un'evoluzione che coinvolgerà in modo sempre più diretto clienti, operatori e follower. La radio diventa un veicolo per promuovere iniziative uniche, come avvenuto nel periodo dello scorso Natale con la diffusione di brani registrati in collaborazione con l’Accademia della Musica. Grazie a Radio Shopping Live è possibile trasmettere messaggi speciali e unire storie e persone a distanza, come nell'iniziativa in programma per San Valentino in cui sarà possibile inviare dediche d'amore che dai social arriveranno in tutta l'Italia, attraversando il Paese con un messaggio personalizzato che diventerà parte di una playlist unica che sarà diffusa in tutti i centri il 14 febbraio.

Il palinsesto è sviluppato e redatto in collaborazione con Cube Comunicazione, agenzia che vanta al proprio interno programmatori musicali e autori radiofonici con esperienza decennale e si avvale, per il progetto, di speaker di fama nazionale e creatori di contenuti radiofonici (radio content creator) impegnati quotidianamente nelle programmazioni del primo cluster di centri commerciali, gestiti da Svicom, che hanno introdotto il nuovo servizio di accoglienza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome