Svicom e Foruminvest riqualificano Gran Shopping Mongolfiera

Gran Shopping Mongolfiera si trova a nord di Bari, ed è una delle principali destinazioni per gli acquisti a livello regionale, con una Gla di 35.000 mq, 104 punti di vendita e marchi italiani e internazionali

La riqualificazione del centro commerciale Gran Shopping Mongolfiera a Molfetta (Ba) coinvolge quasi tutti i principali aspetti dell'immobile, dal layout agli spazi e ai servizi (più a misura di cliente) fino al mix commerciale più adeguato alle nuove richieste di mercato. A guidare questo restyling sono Svicom, la società che gestisce il centro, e Foruminvest che qui in Italia si è focalizzato negli ultimi anni sull'asset management.
Il centro commerciale si trova a nord di Bari, ed è una delle principali destinazioni per gli acquisti a livello regionale, con una Gla di 35.000 mq, 104 punti di vendita e marchi italiani e internazionali come Zara, H&M, OVS, Scarpe&Scarpe, Cisalfa, Mediaworld, Desigual.
Gli investimenti per il restyling del layout e l'ampliamento di alcune aree interne ed esterne, accompagnati da strategie di commercializzazione e di marketing/comunicazione più mirate, hanno l'obiettivo di rafforzare la leadership del Centro nel bacino di riferimento.

Nuove aperture
Fra le nuove aperture segnaliamo Rinascimento, O bag e il ristorante Chapeau. Anche i tenant già presenti nella galleria hanno rinnovato gli spazi interni: come MediaWorld che ha sviluppato un'area dedicata al mondo della tv e dell’intrattenimento; Stradivarius che ha introdotto una nuova interfaccia di contatto del personale del pdv direttamente dai camerini; e Pull&Bear con il sistema di ricarica smartphone all'interno del negozio.
Oltre a nuova aree per i più piccoli, il restyling prevede il completamento dell’impianto di illuminazione interna (Led), nuove aree verdi esterne, installazione di un nuovo impianto fotovoltaico e altri interventi su viabilità e parcheggi.
“Siamo convinti che gli investimenti realizzati per migliorare sia la qualità e il comfort degli spazi sia le ricommercializzazioni, daranno una veste nuova e più completa al centro commerciale, con livelli di servizio sempre più aderenti alle esigenze della clientela – aggiunge Marco Mutti, Managing director di Foruminvest –. La revisione del layout e l’approccio più orientato al verde e all'ambiente riflettono l'adeguamento alle nuove modalità di concezione e fruizione del centro commerciale, con le quali dobbiamo e dovremo necessariamente confrontarci”.
Corrado Di Paolo, Head of leasing department per Svicom, aggiunge: “grazie al lavoro di squadra fra Svicom e Foruminvest, Gran Shopping Mongolfiera propone oggi un rinnovato assortimento di insegne, con più di 2.000 mq ricommercializzati nel 2016. Alle nuove aperture si aggiungono i refurbishment da parte degli operatori già presenti, con soluzioni anche digitali, che testimoniano l’impegno generale per consolidare le performance del centro commerciale".
Per il 2017 è previsto l’ingresso di altri importanti retailer internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome