Svicom, Porreca diventa numero due di Unioncamere

Fabio Porreca, nuovo vicepresidente Unioncamere

Fabio Porreca, 46 anni, è un volto molto conosciuto nell'ambiente dei centri commerciali: è amministratore unico, nonché fondatore, di Svicom che quest'anno compie i suoi primi 20 anni di attività, ed è uno dei principali player nel mondo della consulenza e dei servizi tecnici per l'immobiliare commerciale a destinazione retail: con oltre 30 centri commerciali in gestione e uno staff di 80 professionisti.
Nel corso dell'assemblea dei presidenti delle Camera di Commercio d’Italia tenutasi il 21 giugno a Roma, Fabio Porreca è stato eletto vicepresidente nazionale. Porreca non è nuovo all'esperienza camerale: dal dicembre 2013 è presidente della Cciaa di Foggia e dal 2014 componente del Comitato esecutivo nazionale di Unioncamere.

Fabio Porreca, nuovo vicepresidente Unioncamere
Fabio Porreca, amministratore delegato di Svicom e nuovo vicepresidente Unioncamere

"In questa delicata fase di riforma darò il mio contributo alla costruzione del sistema camerale del futuro -commenta Porreca- mettendo tutto l'impegno e l'entusiasmo di cui sono capace. Conscio del ruolo centrale che le Camere di Commercio possono svolgere nello sviluppo e nella modernizzazione del Paese. condivido questo risultato con l’intero sistema d’impresa della provincia, con la Giunta camerale, il Consiglio, il Segretario generale e il personale tutto della Cciaa di Foggia".

Fra i centri commerciali in property/asset/leasing management da parte di Svicom ricordiamo il Palladio a Vicenza, GrandApulia Shopping Centre (Fg), Gran Shopping Mongolifera (Ba), Bariblu a Triggiano (Ba), Conca d'oro a Palermo.
Fra i 30 immobili (più precisamente sono 26 asset per 30 clienti nazionali e internazionali) nel portafoglio di Svicom, fra centri commerciali e retail park, assommano 900.000 mq di Gla, con più di 1.200 negozi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here