Tecnologie vocali, alleanza per il customer management

tecnologie vocali
Piergiorgio Vittori, global development director e country manager Italy, UK&I di Spitch, società attiva nel campo delle Tecnologie vocali
Voce e linguaggio naturale, partnership Nexteria e Spitch per le soluzioni di tecnologie vocali rivolte a industria e retail

Le tecnologie di assistenza vocale sono l'ultima più recente frontiera della gestione cliente con le aziende che si strutturano per offrire a industria e retail soluzioni mirate pronte all'uso. È il caso di Nexteria e Spitch che a metà dicembre hanno siglato una partnership per sviluppare e commercializzare soluzioni di customer management basate sulle tecnologie vocali, mettendo insieme competenze e risorse.

Nexteria e Spitch, operatori nelle tecnologie vocali

L'obiettivo è rendere la tecnologia sempre più flessibile e sviluppata sulle esigenze dei clienti. Nexteria è una società italiana attiva nel campo del business process outsourcing (Bpo) e del customer relationship management (Crm), mentre Spitch è svizzera, anche se presente in Italia, e la sua attività si concentra sulle tecnologie vocali e l'analisi del linguaggio parlato.

In particolare le tecnologie che entrano nella costruzione delle soluzioni in partnership con Nexteria sono:

-Speech recognition e transcription
-Semantic analysis e Natural language understanding interpretation
-Biometria vocale
-Sentiment analysis / Emotion detection
-Speech analytics

Dunque un nuovo canale di contatto con il cliente, offerto alle aziende attraverso le tecnologie connesse all'uso della voce e del linguaggio naturale, in progetti che il cofondatore e Ceo di Nexteria Luis Caramagna afferma apporteranno grande vantaggio ai processi gestiti dalle aziende clienti di Nexteria e Spitch.

Piergiorgio Vittori, global development director e country manager Italy, UK&I di Spitch, punta invece l'attenzione sulla customizzazione e la capacità di Spitch di adattare la tecnologia alle richieste specifiche.

L'interazione attraverso la voce e il linguaggio naturale è un canale sempre più vicino alle persone, grazie allo sviluppo di tecnologie "parlanti" come Alexa, Siri o Google Assistant. Oggi grazie all'intelligenza artificiale sono in grado di leggere anche le emozioni di chi interagisce, offrendo un servizio sempre più naturale ed efficace.

Sei un digital manager? La tua impresa è impegnata nella Digital trasformation e vuoi rimanere sempre informato sulle ultime innovazioni e trend? Iscriviti al Digital Manager Club.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome