TH Real Estate, il fondo europeo investirà solo su città “a prova di futuro”

Meraville Retail Park a Bolgona acquisito da Th Real Estate

TH Real Estate ha completato il primo closing di 500 milioni di euro per il suo European Cities Fund, il nuovo fondo europeo diversificato, "core" e "open-ended". Con l'aggiunta della leva finanziaria, il capitale raccolto consentirà al fondo di puntare su un portafoglio immobiliare del valore approssimativo di 700 milioni a partire dalla dotazione iniziale.
Il Fondo è stato lanciato con un capitale iniziale nel mese di marzo 2016, avviando il suo programma di investimento con l'acquisizione Meraville Retail Park a Bologna, con una transazione off-market a maggio. Attualmente sta portando avanti altre opportunità in tutta Europa.

Meraville Retail Park a Bolgona acquisito da Th Real Estate
Meraville Retail Park a Bolgona acquisito da Th Real Estate

Investimenti su "città a prova di futuro"
Lo European Cities Fund identifica le città obiettivo degli investimenti immobiliari, con una strategia supportata dagli andamenti strutturali di lungo periodo che puntano a rendimenti diversificati e difensivi e finalizzata a ottimizzare il rendimento globale sul lungo termine investendo solo su città “a prova di futuro” in tutta Europa. Più di 200 le città analizzate e valutate attraverso un Sistema proprietario sviluppato dal team di ricerca di TH Real Estate, stabilendo quali città sono strutturalmente posizionate per accrescere il proprio valore in un orizzonte di lungo termine.

I criteri di valutazione
Le città sono state valutate sulla base di fattori “soft” (es. qualità della vita e tecnologia), fattori “hard” (es. urbanizzazione e popolazione giovane), e fattori di crescita (es. spesa discrezionale e crescita della popolazione) e inserite in una classifica con le città meglio posizionate per beneficiare di una crescita della domanda immobiliare nel lungo termine. Il Fondo non investirà al di fuori di queste specifiche città.
Lo Special Limited Partnership Fund lussemburghese si pone come obiettivo dimensionale un range fra 3 e 5 miliardi di euro in un periodo quinquennale, puntando a un Ltv medio del 30%. Il Fondo continua a suscitare un forte interesse negli investitori istituzionali a livello globale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome