Th Real Estate finalizza la sua seconda acquisizione in Italia, con un asset in via Darwin a Milano, zona Navigli, a destinazione uffici e con campus universitario

TH Real Estate rileva da Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. il complesso di via Darwin a Milano, zona Navigli, per conto del suo European Cities Fund. Il valore della transazione si aggira  sui 100 milioni di euro, versati attraverso la sottoscrizione di quote in un fondo real estate italiano gestito da Antirion Sgr S.p.A.

Il complesso di via Darwin comprende un campus universitario e uffici, distribuiti su 15 edifici per una superficie totale di 26.917 mq, costruiti nel XIX secolo, affittati dalla Nuova Accademia di Belle Arti (Naba), e di immobili moderni occupati da diversi conduttori, principalmente attivi nei settori media, pubblicità e tecnologia.

Via Darwin è l’ottava acquisizione per il Fondo, la seconda in Italia, dopo Meraville Retail Park, uno dei più grandi parchi commerciali in Italia, situato a Bologna. Via Darwin è il terzo cespite acquisito nel settore uffici, dopo The Warehouse ad Amsterdam e The Cube, progetto in fase di sviluppo da parte di CA Immo nel centro di Berlino.

Lo European Cities Fund rinetra nella nuova strategia di investimenti guidata da obiettivi che puntano alla diversificazione, al rendimento e alla crescita del capitale nel lungo termine. Queste strategie si focalizzano su investimenti in beni immobiliari di elevato livello qualitativo in città chiave, ben posizionate nel quadre delle tendenze socio-demografiche e urbanistiche.

"Fra tutte le città italiane, Milano è certamente il centro più interessante per le attività economiche -commenta Mario Pellò, Head of Investment Italy di TH Real Estate-. Via Darwin in particolare si trova in un quartiere semicentrale a sud di Milano, in una zona estremamente appetibile per le aziende che sono alla ricerca di spazi diversi ad uso uffici, nelle vicinanze di banche, multinazionali e istituzioni pubbliche".

 

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome