The Corner, una svolta (digitale e spettacolare) nella Dooh

The Corner a Milano-Garibaldi è per dimensione il secondo Dooh (Digital out of home) Landmark in Europa dopo quello londinese di Piccadilly Circus

The Corner è un impianto angolare, di 350 mq (l'accensione è martedì 29 marzo alle ore 19,30), a Milano Porta Garibaldi, forse -data la sua collocazione a due passi dai grattacieli di Piazza Gae Aulenti, e delle nuove attrazioni viarie/shopping di Corso Como e di Piazza VVX Aprile), la stazione ferroviaria più importante di Milano dopo la Centrale: Garibaldi si trova infatti nel cuore di quel nuovo centro milanese -molto bello e vivace, ma purtroppo gravemente gentrificato sul piano residenziale (=valori immobiliari solo per plutocrati)- che va dall'Isola a Brera.

Questo nuovo spazio dedicato alla comunicazione e alla pubblicità Dooh (acronimo di: Digital out of home) si trova esattamente in piazza Sigmund Freud, sulla facciata della stazione Garibaldi.

Il primo digital landmark italiano nasce grazie alla collaborazione tra Mercurio Adv, concessionaria di pubblicità esterna della famiglia Guastoni e di Filippo De Montis, con Altagares.

La nostra ambizione è quella di darle, in coerenza con l’identità milanese-internazionale del quartiere, una nuova dimensione e una nuova attrattività -commenta Simone Maltempi, amministratore delegato di Altagares, società che fa parte di gruppo Altarea e titolare della concessione per lo sfruttamento Retail e media della stazione Garibaldi- The Corner rappresenta il primo passo di questa nostra mission. Un’installazione così iconica, assolutamente all’avanguardia per gli aspetti tecnologici, è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Il prossimo passaggio, con cui contiamo di presentare una stazione, un luogo di vita sempre più centrale e vicino sia alle esigenze della città sia al flusso dei viaggiatori, riguarderà l’apertura della Food Hall prevista per il mese di giugno”.

The Corner vuole dare vita a una nuova forma di comunicazione urbana spettacolare (smart urban entertainment) per contribuire a rafforzare l’immagine di Milano come città cosmopolita, proiettata al futuro e all’innovazione. È -nella definizione che riceviamo- un impianto tecnologico e all’avanguardia di oltre 55 metri di lunghezza per 6 di altezza, in grado di realizzare esperienze immersive e 3D, di pianificare una distribuzione dinamica dei messaggi nel corso della giornata e di modulare i contenuti grazie a un approccio Ad Tech Driven.

Per la nostra famiglia -aggiunge Davide Guastoni di Mercurio Adv- da sempre impegnata nel mondo della comunicazione, si tratta di una pietra miliare nella realizzazione di una visione su cui stiamo lavorando da diversi anni che vede nella comunicazione esterna la capacità di emozionare e coinvolgere il pubblico in modo unico, per una amplificazione del messaggio che superi di grana lunga i confini fisici dell’installazione stessa. Uno spazio attraverso il quale, le aziende possano trasmettere i propri contenuti e valori sfruttando al massimo le potenzialità del mezzo”.

 

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