Tikehau IM acquista I Petali di Reggio Emilia

Il fondo immobiliare Tikehau rileva i Petali di Reggio Emilia, il centro commerciale sviluppato intorno allo stadio calcistico della Reggiana. Valore dell'operazione: 87 milioni di euro. È il primo investimento in Italia di questa piattaforma immobiliare

È il primo investimento di Tikehau IM in Italia: il centro commerciale I Petali di Reggio, a Reggio Emilia, aperto nel 2007, il primo mall costruito intorno a uno stadio di calcio, con circa 4 milioni di visitatori, un'occupancy dichiarata del 99% e 59 unità locate a marchi nazionali e internazionali. Valore dell'acquisizione: 87 milioni di euro versati da parte di Tikehau Italian Retail Fund I, fondo d’investimento creato e gestito da Tikehau IM. Tra i principali investitori ci sono Tikehau Capital Partners insieme a primari investitori istituzionali e a HNWI. Tikehau è un fondo d’investimento immobiliare retail gestito da CBRE Global Investors.
Nelle fasi di acquisizione e finanziamento (ad opera del Crédit Agricole CIB succursale di Milano) Legance e CBRE hanno assisitito il fondo. Con questa prima acquisizione in Italia la piattaforma immobiliare di Tikehau si consolida a 700 milioni di euro in termini di asset immobiliari.
Mathieu Chabran, managing director di Tikehau IM, ha commentato “Questo primo investimento in Italia, concluso a meno di 6 mesi dall’apertura della nostra sede milanese, conferma il dinamismo del mercato italiano unito alla qualità del network sviluppato da Luca Bucelli e dal suo team, elementi sui quali vogliamo costruire il nostro sviluppo futuro ”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome