Tognana lancia un corner per accelerare le rotazioni

Tognana lancia T-Shop
Accanto al supporto espositivo, Tognana mette a disposizione dei rivenditori la consulenza di un team qualificato per la scelta della soluzione espositiva

Si chiama T-Shop la nuova leva competitiva di Tognana. Un nuovo strumento funzionale al visual-display della gamma, capace di rendere il punto di vendita più accogliente e organizzato. T-Shop consiste in un sistema sinergico di esposizione, fornitura e consulenza attraverso cui Tognana – a partire da giugno 2019 – intende supportare i propri retailer, ottimizzandone le potenzialità caratteristiche: in base allo spazio disponibile ed alla tipologia di clientela servita, infatti, il negoziante può selezionare la fornitura, l’arredo ed i servizi più idonei ai propri bisogni. Nello specifico, si tratta di un corner modulare da allestire in negozio con l’obiettivo di presentare al meglio i prodotti della gamma aziendale e, nel contempo, di veicolare ai consumatori le informazioni necessarie per un processo di acquisto più razionale e consapevole.

“Abbiamo sviluppato T-Shop come risposta alle esigenze emergenti presso nostri clienti, con cui il nostro team commerciale dialoga costantemente”, dichiara Giusto Morosi, Amministratore Delegato di Tognana. “Perseguiamo l’obiettivo di sostenere i retailer mediante una soluzione che ben si adatta anche agli spazi più compatti. Attraverso tale sistema ci proponiamo di valorizzare il brand Tognana, dando modo di esprimere al meglio le qualità del marchio con un concept store di forte impatto”.

 

Tognana lancia T-ShopDisplay più servizio

Accanto al supporto espositivo, Tognana mette a disposizione dei rivenditori la consulenza di un team qualificato per la scelta della soluzione espositiva ottimale, così da garantire agli shopper una brand experience emozionante e significativa. Nessuna limitazione al range di destinatari del progetto: “il format T-shop si adatta a tutti i tipi di punti vendita grazie al sistema modulare di scaffalature, ideato proprio per rispondere alle esigenze anche delle realtà più piccole”, precisa Morosi. “Fra l’altro, i retailer usufruiranno della struttura espositiva e dell’allestimento per l’esposizione dei prodotti Tognana”.

Lo sforzo profuso nella messa a punto del concept genera elevate aspettative in termini di performance commerciali. “Contiamo su un significativo incremento dello store traffic e sull’offerta di una brand experience e di un servizio di livello superiore – conclude Morosi – accanto ad ampie opportunità di personalizzazione anche attraverso azioni promozionali ed interventi ad hoc volti a potenziare l’appeal del negozio, il sell-out e le rotazioni dei prodotti”.

I numeri di Tognana

Tognana è leader nella produzione e distribuzione di porcellane da tavola per uso domestico ed alberghiero, pentole ed articoli home decoration. Nel corso degli anni, ha saputo sviluppare una gamma molto ampia di prodotti ed implementare un’efficace strategia distributiva multicanale: dai 1000 punti vendita retail alle 600 superfici della GDO/GDS e fino all’HO.RE.CA., ciascuna tipologia distributiva beneficia di un proprio catalogo dedicato. Oggi  la gamma aziendale comprende i brand Tognana – storico marchio del Made in Italy che firma linee da cottura e porcellane – e Andrea Fontebasso 1760, specializzato nella porcellana di alta manifattura.Tognana lancia T-Shop

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