Torna il biscotto animato Schär, simbolo di diversity&inclusion

Schär
Schär, brand produttore di referenze gluten free, lancia la campagna natalizia con il biscotto di pan di zenzero che parla di diversità

Schär lancia la campagna natalizia dedicata alla diversità e all’importanza dell’inclusione. Il brand produttore di referenze per celiaci racconta la diversity in tutte le sue sfumature attraverso la metafora del biscotto di pan di zenzero, tipico dolce natalizio. Con l’ausilio della figura dell’omino, infatti, Schär spiega che ognuno è diverso: si può essere maschi o femmine, ma anche non binary, grandi, medi, piccoli, realizzati con un impasto e con un altro, di colore diverso. Il biscotto diventa il racconto delle caratteristiche che distinguono le persone tra loro sotto ogni punto di vista. Ed è proprio il Natale a diventare il momento perfetto per veicolare questo messaggio, un periodo di condivisione e festa.

Il biscotto animato Schär

Nel concreto, lo spot verrà proposto sui social media e il protagonista sarà proprio un biscotto di pan di zenzero animato che interviene tra i bambini, riportando il sorriso tra chi si è sentito escluso e proponendo la preparazione di biscotti diversi per genere, forma, taglia, stile ed età. La campagna Schär si articolerà in tre fasi. In un primo momento i consumatori verranno stimolati alla preparazione e alla decorazione dei biscotti di pan di zenzero con una ricetta gluten free realizzata con la farina per dolci Schär, Mix C Torte e Biscotti. In seconda fase, gli utenti verranno coinvolti attraverso la narrazione di diverse storie dei biscotti sempre all’insegna della diversity&inclusion. Infine, ai consumatori verranno suggerite modalità di utilizzo dei biscotti, che oltre a essere buoni, sappiamo essere anche una famosa decorazione per l’albero di Natale.

I premi 2021

Lo spot Schär è stato proposto per la prima volta l’anno scorso. Il suo impatto positivo gli hanno permesso l’ottenimento del premio Most Persuasive di Kantar, un riconoscimento per le pubblicità più apprezzate grazie al loro modo di far vivere la storia attraverso elementi creativi molto ben riusciti. Inoltre, la pubblicità è stata inserita tra le prime cinque nella categoria Most Enjoyable.

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