TORNANO LE PROMOZIONI DEL PROSCIUTTO DI PARMA

Il Consorzio e le sue aziende rafforzano le iniziative promozionali del prodotto – Dopo i successi conseguiti durante le precedenti edizioni in varie città d’Italia, le promozioni del Consorzio del Prosciutto di Parma quest’anno si spostano nelle città di Milano, Como, Varese, Palermo, Bari e Napoli, coinvolgendo oltre 1.800 punti vendita.

La formula è semplice: il Consorzio offrirà 50 g di Prosciutto in omaggio a chi acquisterà un etto e mezzo di Prosciutto di Parma.


Le iniziative promozionali seguiranno il seguente calendario:


Como e Varese dal   18 al 26 marzo


Milano dal 25 marzo al 2 aprile


Palermo dall’8 al 16 aprile


Bari  dal  6 al 14 maggio


Napoli  dal 20 al 28 maggio


“Con queste attività promozionali – ha commentato Paolo Tanara, Presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma – vogliamo sostenere i consumi del nostro prodotto incentivando l’acquisto sia nei punti vendita del dettaglio tradizionale che nei supermercati e ipermercati della distribuzione moderna. Si tratta di attività che svolgiamo ormai da diversi anni e che hanno incontrato un grandissimo interesse da parte delle nostre aziende consorziate, dei salumieri e dei buyer della distribuzione moderna ma soprattutto da parte dei nostri clienti affezionati.”


“Il Consorzio – prosegue Tanara – ha deciso di moltiplicare gli sforzi nelle attività promozionali, aumentando sensibilmente gli investimenti, per rafforzare ulteriormente il rapporto con il mondo della distribuzione sia tradizionale che moderna, perché crediamo che il settore distributivo rappresenti per il nostro prodotto il miglior “testimonial” per comunicare i valori di naturalità, sicurezza e “italianità” del Re dei salumi”.


Gli oltre 1.800 punti vendita coinvolti nella promozione saranno allestiti per l’occasione da un “merchandiser” che si occuperà direttamente di curare l’aspetto di ciascun negozio dotandolo del materiale promozionale creato ad hoc per l’occasione.


Oltre alle attività promozionali, il Consorzio organizzerà degli eventi rivolti ai titolari e agli addetti alla vendita dei negozi dove si coniugheranno un’attività di formazione sul Prosciutto di Parma e momenti di spettacolo.


Durante il periodo promozionale, un cliente misterioso visiterà a sorpresa i punti vendita coinvolti nell’iniziativa per verificare il corretto svolgimento dell’attività promozionale.


Contemporaneamente e per tutto il corso dell’anno  la promozione coinvolgerà anche 5.000 punti vendita della moderna distribuzione. Il piano del Consorzio prevede il coinvolgimento delle principali insegne della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata con attività promozionali analoghe a quelle del dettaglio tradizionale e con l’obiettivo di far conoscere ancor meglio al consumatore le caratteristiche qualitative del prodotto.


La filiera del Prosciutto di Parma è composta da 5.500 allevamenti suinicoli, 120 macelli, 162 stagionatori e che il giro di affari al consumo del Re dei Prosciutti supera gli 1,7 miliardi di euro.

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