Tutto Coop Solo Food, una vetrina sulle store brand Coop irripetibile?

Visite – Aperto a Parma-Euro Torri il primo monomarca dedicato alle proprie linee a marchio. (Da MARK UP 194)

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1. Una rassegna riuscita, ma difficilmente replicabile
2. Fino a quando non ci saranno promozioni?

Qualità ed esperienza Coop sulla tua tavola. Così recita il claim di Tutto Coop Solo food, il primo punto di vendita completamente dedicato ai prodotti a marchio Coop inaugurato da Coop Nordest a Parma nel centro commerciale Euro Torri. Driver principale del negozio è la presenza della store brand Coop e dei sub-brand (Viviverde, Fiorfiore, Solidal, Crescendo, Club 4-10, Bene.sì, senza glutine) per un totale di circa 1.000 referenze tutte rigorosamente food. Grande assente, invece, il primo prezzo quasi a voler prendere le distanze in questo punto di vendita dalla linea entry level d’insegna. Un monomarca di 200 mq a libero servizio che si articola tra una selezione di freschi, freschissimi, surgelati, beverage, ortofrutta, infanzia, macelleria e grocery senza tradire i 5 punti focali sui quali si fonda la risposta di Coop per il consumo quotidiano: prodotti buoni, sicuri, convenienti, etici ed ecologici. Il negozio, che funge da progetto pilota e che potrebbe essere replicato in altre location pur con delle difficoltà, si evidenzia, infatti, per la comunicazione, forse un po’ troppo ridondante, dei valori e della vision d’insegna nonché dei contenuti delle linee della store brand. Per dare enfasi all’offerta è stato adottato, inoltre, un visual merchandising inedito che presenta ciascuna linea a scaffale nel suo insieme. Una visualizzazione che potrebbe essere applicata anche al resto della rete distributiva.


Allegati

194-MKUP-LayCoop
di Anna Bertolini / novembre 2010

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