TUTTOFOOD 2023: scoprire le nuove tendenze facendo business

TuttoFood 2023
Grande attesa per il ritorno di TUTTOFOOD a maggio 2023: già quasi sold-out importanti settori quali TUTTOFROZEN e TUTTOSEAFOOD

In questa fase storica di grandi cambiamenti per il settore Food & Beverage diventano ancora più fondamentali i momenti di incontro tra domanda e offerta come TUTTOFOOD, la manifestazione di riferimento del settore in Italia, a fieramilano dall’8 all’11 maggio 2023.

I settori e il palinsesto di eventi

L’ultima novità tra i settori è TUTTOFRUIT, dedicato al fresco ortofrutticolo e alle innovazioni. Tra i settori più recenti ritornano TUTTOHEALTH, TUTTODIGITAL e TUTTOWINE mentre si consolidano i settori più storici come TUTTODIARY, TUTTODRINK, TUTTOGROCERY, TUTTOMEAT, TUTTOOIL, TUTTOPASTA, TUTTOSWEET, TUTTOWORLD, TUTTOSEAFOOD e TUTTOFROZEN.

Questi ultimi due, in particolare, sono già quasi sold-out, anche grazie all’aumento delle vendite nel retail nel fuoricasa post-Covid. A confermare il potenziale di TUTTOFOOD è l’interesse dei numerosi buyer che parteciperanno alla fiera.

A oggi le aziende che parteciperanno sono già oltre 600 provenienti da oltre 40 Paesi e sono attesi buyer da tutto il mondo: “TUTTOFOOD è un’opportunità importante per i clienti provenienti da tutto il mondo che trovano realtà che non riuscirebbero a trovare altrimenti”, afferma tra gli altri Vincenzo Puorro, proprietario e responsabile acquisti dell’importatore spagnolo Delicias de Italia.

La manifestazione propone anche un ricco palinsesto di eventi, tra i quali Retail Plaza, che attraverso le voci dei principali protagonisti della distribuzione organizzata, individua nuove tendenze e offre soluzioni significative facendo incontrare aziende e GDO.

TuttoFood 2023

Tra le partnership, anche quest’anno quella con APCI-Associazione Professionale Cuochi Italiani che consentirà di valorizzare i prodotti in un coinvolgente contesto di creatività. Per quanto riguarda l’innovazione sostenibile, viene proposto nuovamente il Premio Better Future Award, in collaborazione con le testate Gdoweek e Mark Up. Il riconoscimento è rivolto ai migliori prodotti e soluzioni nelle tre categorie Innovazione, Etica & Sostenibilità e Packaging, selezionati da tre giurie di esperti.

Il roadshow nel mondo

Il percorso verso la manifestazione è supportato da un autentico roadshow di eventi in tutto il mondo. Tra i più recenti, TUTTOFOOD ha presenziato all’FHA di Singapore dedicata al Food, dal 5 all’8 settembre, con l’obiettivo di individuare nuovi buyer e incontrare potenziali espositori internazionali. Prosegue inoltre Dates Connection, un contest internazionale che premia le ricette più originali a base di datteri, ha consentito di avvicinare alla manifestazione aziende e buyer dei Paesi del Golfo.

TUTTOFOOD 2023 si terrà a fieramilano dall’8 all11 maggio 2023.

Per esporre visita questa pagina, per visitare vai a questa pagina.

Per tutte le altre informazioni: www.tuttofood.it, @TuttoFoodMilano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome