Uci Cinemas aprirà multisala a Westfield Milano

Saranno 16 sale cinematografiche per un totale di 2.500 posti a sedere, con in più un nuovo servizio di ristorazione fronte schermo (The Lounge). È l'offerta di spettacolo che proporrà Uci Cinemas a Westfield Milano, joint venture tra Westfield Corporation e Stilo Immobiliare Finanziaria (Percassi), uno degli sviluppi immobiliari extra-urbani più importanti a livello nazionale, in via di sviluppo sulle aree contigue all'aeroporto di Linate, nel comune di Segrate. Il potenziale attrattivo stimato da Uci Cinemas è nell'ordine del milione di spettatori all'anno. L’accordo con Uci Cinemas è il secondo importante tassello nello sviluppo e nella composizione dell'insieme merceologico del progetto, dopo la firma con Galeries Lafayette, che aprirà il suo primo flagship store in Italia proprio negli spazi di Westfield Milano, e proporrà su 18.000 mq di vendita, marchi francesi del lusso, nuovi per il mercato italiano.
Westfield Milano si svilupperà su un’area di 185.000 mq, accoglierà il meglio del retail italiano e internazionale, proposto in oltre 300 negozi, e un "luxury village" di circa 50 boutique. Sono previsti 50 ristoranti e spazi per tempo libero, intrattenimento ed eventi. I lavori preparatori sono iniziati. L'avvio dei lavori di costruzione è previsto per il 2017, con completamento atteso per la fine del 2019.
Westfield Milano prevede di generare vendite annue superiori al miliardo di euro, in linea con l’attuale giro d’affari di Westfield London e Westfield Stratford City in Gran Bretagna.

Soddisfatti sia Peter Miller, Coo di Westfield UK/Europe ("Vogliamo imprimere su Milano la nostra impronta distintiva nei settori entertainment, dining e leisure, che sono stati così bene accolti negli altri nostri progetti flagship globali”) sia Andrea Stratta, managing director di Uci Cinemas Group (“Il nostro nuovo cinema Uci a Westfield Milano sarà la punta di diamante del nostro portafoglio multisale in Italia e uno dei cinema più straordinari d’Europa. Con The Lounge proporremo anche il primo luxury service in Italia di ristorazione fronte schermo") e ovviamente anche Victor Busser Casas, managing director di Arcus Real Estate ("L'accordo con Uci conferma il valore, l'importanza e l'interesse per lo shopping mall Westfield Milano. Arcus Real Estate, in joint venture con Westfield, annuncerà nei prossimi mesi importanti accordi siglati con i principali brand del settore").

A proposito del servizio di ristorazione di lusso fronte schermo, ricordiamo che è una formula prevista anche dal nuovo cinema multisala Anteo a Milano, proprio a fianco di Eataly Piazza XXV Aprile, che sta lavorando a un ampliamento nel numero di schermi e posti a sedere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here