Uci Cinemas presenta la prima sala italiana ScreenX

All’Uci Luxe Marcon del centro commerciale Valecenter arriva la prima sala ScreenX, tecnologia multi-proiezione al mondo che consente la visione di film panoramici a 270 gradi

UCI Cinemas, il circuito cinematografico leader in Italia con 50 multisale per un totale di 500 schermi, inaugura all’Uci Luxe Marcon (Ve) del centro commerciale Valecenter, la prima sala italiana ScreenX, l’unica nella quale gli spettatori sono totalmente coinvolti nell’azione del film.

 

 

ScreenX è la prima tecnologia multiproiezione al mondo che consente la visione di film panoramici a 270 gradi, andando al di là della tradizionale cornice dello schermo centrale fino ad arrivare alle pareti laterali, dotate di appositi schermi.

All’interno della sala ScreenX il pubblico è circondato dalle immagini e ha la possibilità di oltrepassare lo spazio del classico schermo cinematografico, trovandosi al centro di un’immagine che si espande in formato panoramico. La tecnologia ScreenX introduce un nuovo livello di immersione cinematografica grazie a una proiezione avvolgente, in grado di selezionare le scene più importanti e più spettacolari del film: attraverso immagini aggiuntive, il pubblico vive un’atmosfera dall’impatto ancora più immersivo.

La prima sala italiana ScreenX è disponibile al pubblico dal giorno di Natale con il film Jumanji: The Next Level, distribuito da Warner Bros Italia, in uscita in tutte le sale mercoledì 25 dicembre. Dotata dello schermo centrale e dei due schermi laterali, la sala ScreenX di Uci Luxe Marcon conta 150 posti, di cui 2 per disabili.

"Con il lancio della prima sala italiana ScreenX, Uci Cinemas conferma la sua leadership nell’innovazione tecnologica legata alle proiezioni cinematografiche -commenta Ramón Biarnés, managing director Sud Europa di Odeon Cinemas Group-. Dopo essere stati i primi in Italia a completare la digitalizzazione delle sale cinematografiche, e a introdurre le tecnologie Imax e iSens, per una maggiore esperienza immersiva, siamo anche i primi a presentare una tecnologia che rende gli spettatori protagonisti del film. Il pubblico potrà, inoltre, unire questa nuova esperienza cinematografica ai vantaggi offerti dal concetto Luxe di Uci Cinemas, che include, fra le altre cose, le poltrone reclinabili di ultima generazione all’interno di tutte le sale l’offerta food & beverage".

Per partecipare alle proiezioni nella sala ScreenX di Uci Luxe Marcon, il pubblico può acquistare i biglietti alle casse di Uci Luxe Marcon, tramite l'app gratuita di Uci Cinemas per dispositivi Apple e Android, e sul sito. L'acquisto dei biglietti tramite app e sul sito permette di evitare la fila alle casse con "-Fila+Film".

I biglietti si possono acquistare anche tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Uci Cinemas Italia fa capo a Odeon Cinemas, il più grande circuito cinematografico d’Europa. Dal 2016 il gruppo fa parte di Amc Theatres, che ha oltre 1.000 cinema e 11.000 schermi. Odeon Cinemas ha multiplex in Finlandia, Gran Bretagna, Germania, Irlanda, Norvegia, Paesi Baltici, Portogallo, Spagna, Svezia. In Italia, attraverso il circuito Uci Cinemas, è leader del settore con 50 multisala e 500 schermi.

La missione di Uci Cinemas è creare esperienze di intrattenimento ad alto coinvolgimento attraverso innovativi standard audio e video delle proiezioni, poltrone ultracomfort e maxipoltrone Vip, e un’attenzione costante in ogni fase della visita: dalle scelte di programmazione alle strategie promozionali e di fidelizzazione, dal servizio ai clienti alla progettazione di nuovi prodotti per tutti gli amanti del cinema.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome