Un nuovo evento incentrato sugli sconti che conferma l'ormai costante ricorso a una strategia basata sulle promozioni anche nel pieno inizio della nuova stagione. Dopo Balck Friday, Cyber Monday e Prime Day Amazon lancia le offerte di primavera, che aggiungono un nuovo "momento esclusivo" al sempre più folto parterre delle occasioni shopping.
L'iniziativa shopping è in onda dal 27 marzo al 7 aprile con sconti su migliaia di prodotti dedicati al giardinaggio, alle attività all’aria aperta, al cambio di stagione e al fai da te, ma anche ad altre categorie come il caffè. Tra i numerosi brand coinvolti Nescafè, Rowenta, Bosch e Candy. La dinamica è sempre quella delle offerte giornaliere, con possibilità di monitorare quelle "in arrivo", in linea con la volontà di fare leva sull'effetto "teaser".
Un'idea, quella di Amazon, che non stupisce e che già un player della moda come Miroglio aveva proposto al settore lo scorso dicembre per sostenere le vendite e riproporre il successo del Black Friday. Miroglio Fashion, in particolare, aveva suggerito di istituire il Black Friday Spring.