Un quarantesimo pulito per Leifheit Italia

Basandosi su una crescita delle vendite di oltre il 19% nel 2021 e del trend positivo dell’ultimo triennio, il mercato italiano viene confermato in tutta la sua strategicità

Leifheit è presente in Italia dal 1982 e festeggia quest’anno il suo quarantesimo compleanno: basandosi su una crescita delle vendite di oltre il 19% nel 2021 e del trend positivo dell’ultimo triennio, Leifheit Italia è stata riconfermata dal Board of Management come mercato prioritario per lo sviluppo del gruppo anche nel 2022.

Fondata in Germania e specializzata in articoli per la casa, commercializza i brand Leifheit e Soehnle, tra i più noti a livello europeo (oltre 1.200 referenze prodotte). In Italia l'azienda propone un bilanciamento tra canale fisico ed online con un presidio del territorio attraverso una differenziazione assortimentale tra canali di vendita che approccia diversificando l’offerta sia in termini di categoria che di referenze. La profondità del catalogo Leifheit permette questo tipo di approccio che risulta essere altamente competitivo offrendo prodotti di valore e differenzianti sia lato trade che lato consumatore finale.

È stata pianificata così una massiccia campagna pubblicitaria televisiva sulle principali emittenti nazionali già dal primo trimestre 2022 con un investimento ingente per raggiungere oltre 600 grps e una reach +1 del 75%. Il prodotto protagonista della campagna TV sarà ancora l'alto rotante di Leifheit, il sistema lavapavimenti Clean Twist Disc Mop Ergo. Lo spot in versione da 15 secondi farà conoscere meglio il brand tedesco con una narrazione ironica e divertente; negli ultimi mesi avere una casa sempre ordinata e igienizzata è diventato ancora più importante per la sicurezza di tutta la famiglia, meglio farlo in modo veloce e senza fatica, questa la mission di Leifheit.

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