Una mini docuserie per valorizzare la comunità del Parmigiano Reggiano

Il progetto editoriale “Scaglie” del Consorzio continua parlando di gastronomia attraverso la cucina del territorio d'origine della Dop

Continua il progetto editoriale “Scaglie” di Consorzio Parmigiano Reggiano che, giunto al suo secondo anno, presenta una mini docuserie volta a valorizzare la comunità del prodotto parlando di gastronomia attraverso la cucina del territorio d'origine della Dop. La docuserie "F_Orme" si sviluppa in tre puntate che esplorano il legame tra le passioni professionali e personali di tre chef emiliani. Lorenzo Sandano è entrato nelle loro cucine, seguendo la creazione delle ricette che hanno come protagonista Parmigiano Reggiano e trasformando gli ingredienti in musica, canzoni, storie.

La direzione artistica e la produzione dei tre episodi sono firmate K Magazine, magazine e hub creativo di Luz. Quello del Consorzio è un universo composto da 305 caseifici, oltre 2.300 allevamenti e cinquantamila persone che ogni anno trasformano il 16% della produzione nazionale di latte in oltre 4 milioni di forme di Parmigiano Reggiano delle quali il 55% è destinato al mercato Italia e il 45% all’export in tutto il mondo.

Con questa serie Scaglie conferma la sua vocazione multipiattaforma per abbracciare i valori di marca e polverizzarli all’interno di una molteplicità di linguaggi. Dal magazine digitale al gaming, dal podcast alla narrazione seriale, per un inedito progetto di comunicazione che sta costruendo con il tempo una vera e propria community intorno al mondo della più prestigiosa eccellenza del nostro Paese” sottolinea Paolo Iabichino, direttore creativo e strategico del progetto Scaglie.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome