
Il progetto Piccoli Ospiti è l’iniziativa solidale promossa da Unes a sostegno del programma realizzato da Fondazione Pangea onlus che prevede l’accoglienza in luoghi sicuri delle donne vittime di violenza domestica e dei loro figli, oltre a uno specifico percorso di sostegno psicologico per il superamento delle esperienze traumatiche vissute insieme da madri e figli.
Dal 7 maggio in tutti i punti di vendita coinvolti del gruppo Unes sarà possibile donare in cassa 2 euro e scegliere una delle quattro spille ideate dall’artista Enrica Mannari. I simboli scelti dall’illustratrice non sono casuali: il cuore fiorito insegna che L’amore sboccia dove c’è amore,

il faro indica La strada della luce, l’occhio veglia e protegge, due mani che tengono una stella ricordano che La felicità esiste solo se condivisa. L’intera somma donata verrà devoluta alla onlus. A supportare l’iniziativa anche il coreografo Luca Tommassini, testimonial d’eccezione del progetto e da tempo tra i più fedeli sostenitori della onlus.