Unieuro ha siglato oggi l’accordo con Project Shop Land per acquisire il 100% di Monclick, uno dei principali operatori on-line in Italia, attivo nel mercato dell’elettronica di consumo e nel mercato online B2B2C (prodotti venduti al consumatore finale tramite partnership con grandi aziende attive al di fuori del mercato dell’elettronica di consumo) con ricavi attesi al 31 dicembre 2016 pari a circa 99 milioni di euro.
L’acquisizione di Monclick ha una forte valenza strategica per Unieuro: incrementa il fatturato online e rafforza il posizionamento nel mercato domestico.
Monclick ha sede a Vimercate e opera in Italia e Francia attraverso due linee di business:
-la vendita di prodotti di elettronica di consumo direttamente al consumatore finale attraverso i siti www.monclick.it e www.monclick.fr, con ricavi attesi nel 2016 di 55 milioni di euro;
- la gestione dei loyalty program di aziende partner (banche, telefonia, etc,) con ricavi attesi nel 2016 di 44 milioni di euro.

“L’acquisizione è coerente col nostro piano di crescita -dichiara Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro- e conferma la posizione di Unieuro come naturale consolidatore omnicanale dell’elettronica di consumo in Italia, ponendo le basi per uno sviluppo da first mover nel segmento B2B2C, utilizzando gli asset e il know-how specifico di Monclick”.
Il closing della transazione, del valore di 10 milioni di euro, è subordinato all’approvazione delle autorità competenti e sarà perfezionata prevedibilmente entro il primo semestre del 2017.

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome