Unieuro e Develon insieme in nuovi servizi digitali

Unieuro ha scelto le soluzioni proposte da Develon per realizzare la gamma di nuovi servizi che arricchiscono il percorso e l’esperienza d’acquisto in-store

Unieuro -che non ha bisogno di presentazione, visto che è una delle più note catene retail di elettrodomestici ed elettronica di consumo- e Develon, azienda italiana specializzata in servizi e piattaforme digitali integrate, hanno collaborato alla realizzazione del progetto che supporta le nuove modalità di assistenza alla clientela in corso di sviluppo in tutti i punti di vendita dell’insegna.

 

 

Unieuro ha raccolto la sfida di ripensare l'esperienza del cliente (customer experience) e individuare nuove forme di relazione con il cliente. I primi due servizi, gratuiti e già attivi in tutti i punti di vendita, sono stati pensati per razionalizzare i flussi di clientela in negozio, in un momento storico in cui il distanziamento continua ad essere fondamentale:

  • aTUperTU offre la possibilità di prenotare, tramite sito e app, un appuntamento dedicato con un addetto per una consulenza personalizzata.
  • filaVIA, attivabile tramite sito e app ma anche davanti al punto di vendita grazie all'apposito QR Code, consente di prenotare il primo orario di ingresso disponibile, evitando attese e assembramenti.Le competenze e la partnership fra le divisioni Marketing e IT di Develon e Unieuro hanno consentito una specifica personalizzazione di Book2day, piattaforma cloud di ultima generazione di Develon, che consente ai clienti di usufruire di servizi di prenotazione evoluti e di molte altre novità previste nelle prossime settimane.I servizi digitali presenti nella piattaforma permettono di migliorare l’esperienza d’acquisto grazie all’azzeramento dei tempi d’attesa e di tenere sotto controllo i parametri legati alla sicurezza nell’accesso al punto di vendita."Unieuro aveva bisogno di fornire una risposta rapida ed efficace ai grandi cambiamenti in corso, rafforzando le sinergie tra i canali online e fisico -commenta Luigi Pontillo, Ict director di Unieuro-. L’impegno del nostro IT Departement e la collaborazione con Develon ci hanno consentito di identificare le migliori soluzioni per proporre innovativi servizi digitali, rispettando le tempistiche stringenti dettate dal momento particolare che stiamo vivendo"."Book2day è stata progettata per evolvere la customer experience in ottica omnicanale e il percorso evolutivo definito congiuntamente permetterà a Unieuro di rafforzare tutti i propri canali di vendita" aggiunge Christian Zurischi, general manager di Develon.

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