Unieuro punterà su un format ispirato a linearità ed essenzialità

Visite – Il punto di vendita non presenta aspetti rivoluzionari in termini di soluzioni espositive. Ruota su tre principali attrattori di traffico: office e televisori al piano terra, telefonia al primo piano. (Da MARK UP 177)

Registrati gratuitamente per scaricare il pdf con la versione completa dell'articolo >

1.
I magneti del nuovo pdv sono il reparto “office” (Pc City), telefonia
e televisori

2.
L’offerta è articolata in 8 settori declinati in 26 categorie (7 delle quali sono categorie Pc City)

Sulla falsariga del punto di vendita aperto a Trieste, apripista del nuovo formato, Unieuro propone la formula rivista del layout, ispirato a linearità ed essenzialità, anche a Milano, in viale Milano Fiori, ad Assago. I 4.000 mq (3.000 di vendita) a insegna Unieuro-Pc City si trovano nell’area adiacente al centro commerciale Carrefour, in una zona in via di ampliamento e sviluppo immobiliare, con un Virgin Active di prossima apertura e un Saturn proprio antistante a Unieuro. Strutturato su due piani, articolato in 8 principali reparti (shop in shop Pc City, audio, video, telefonia, grandi e piccoli elettrodomestici, casalinghi e casa regalo), con un assortimento di circa 10.000 referenze, il punto di vendita ruota su tre principali attrattori di traffico: office e televisori al piano terra, telefonia al primo piano. Per fatturato (Iva esclusa, dati di chiusura 2007, fonte: Aires) Unieuro è il quinto gruppo all’interno di Aires, Associazione italiana retailer elettrodomestici specializzati, ma sale al 2° posto se si considera il fatturato medio per punto di vendita (8,1 milioni di euro: Media World è sui 24 milioni). Unieuro appare meno efficiente per produttività: scende infatti al 6° per fatturato medio al mq, con 4.500 euro rispetto a una media Aires di 5.800 euro al mq. Il top performer per fatturato al mq è naturalmente MW con oltre 9.200 euro al mq.


Allegati

177-MKUP-Layout-Unieuro
di Roberto Pacifico / maggio 2009

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome