Unieuro, quando layout monopiastra e shop-in-shop fanno sinergia

Visite – A fine 2010 la rete Unieuro ammonta a 99 punti di vendita diretti e 80 in franchising. (Da MARK UP 196)

Registrati gratuitamente per scaricare il pdf con la versione completa dell'articolo >


1. Il Superstore della tecnologia a Cesano Boscone (Mi)
2. È il secondo più grande dopo Roma

Il format replica il modello Wnr (“Winning new revenues”) inaugurato l'anno scorso a Roma, in località Muratella. Il superstore milanese si presenta con una taglia dimensionale più contenuta (3.200 mq), ma non perde immediatezza di lettura. Rispetto a Roma, manca il bar e il reparto libri è molto più sacrificato.
Dal punto di vista del concept (interior design e segnaletica), Unieuro sta facendo un bel lavoro. Il layout è arioso, la leggibilità del punto di vendita facilitata dalla disposizione su un unico livello, e, nel caso di Cesano, incrementata dallo sviluppo verticale del percorso, con corridoio centrale perpendicolare all'ingresso (T rovesciata), mentre a Roma layout e percorso seguono un flusso più orizzontale.


Allegati

/wp-content/uploads/sites/3/2014/07/088_MARKUP196_02_2011_LayoutUnieuro.pdf” target=”_blank”>196-MKUP_LayUniEuro
di Roberto Pacifico / gennaio/febbraio 2011

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome