Unigrà annuncia l’acquisizione del 100% di Olfood

La complementarietà delle reti commerciali delle due aziende consentirà di elevare il livello di servizio nel settore della produzione dolciaria e ampliare l'offerta, dando così una spinta maggiore alla crescita del Gruppo

Unigrà, gruppo agroindustriale internazionale leader nel settore della trasformazione e commercializzazione di oli e grassi vegetali, annuncia l’acquisizione del 100% di Olfood, secondo player del mercato.

“Siamo molto soddisfatti di aver portato a compimento l’acquisizione di Olfood –ha commentato Gian Maria Martini, Ad Unigrà– poiché rappresenta una realtà unica, che vanta una tradizione di eccellenza, creatività e artigianalità made in Italy che ha saputo evolversi, consolidandosi nel tempo. Abbiamo acquisito Olfood -conclude Martini- con l’obiettivo di elevare il nostro livello di servizio al mercato e di ampliare il nostro portafoglio prodotti. Siamo fiduciosi che assieme saremo in grado di servire nel miglior modo i clienti attuali e futuri, sia del canale industriale che artigianale”.

Grazie a questa operazione Unigrà consegue importanti sinergie sia in termini strategici del business che di posizionamento nei mercati della fornitura di ingredienti a valore aggiunto per l’industria alimentare e di prodotti per il canale artigianale della pasticceria e panificazione.

Fondata nel 2008, con sede ad Orzinuovi (BS) e frutto della fusione fra due realtà storiche del panorama industriale alimentare italiano, Nuova Odo e Lipofood –oggi Olfood- realizza un fatturato di 40 milioni di euro, di cui il 10% all’estero, e si estende su una superficie produttiva di 2.500 mq a cui si aggiungono 6.000 mq di magazzino.

Unigrà, con sede a Conselice (RA), viene fondata nel 1972 da Luciano Martini. Il gruppo oggi è una realtà internazionale che presenta ricavi per circa 650 milioni di euro, 750 dipendenti, ed esporta il 40% del suo volume d'affari grazie a 16 consociate estere, 2 branch e una numerosa rete di distributori e importatori in più di 100 Paesi nel mondo. Un canale che verrà ulteriormente rinforzato con il completamento e l'avvionel corso del 2019di due nuovi stabilimenti produttivi in Brasile e Malesia, di fondamentale importanza per servire, rispettivamente, l'area sudamericana e il Far East asiatico, aree profondamente strategiche per il Gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome