Unilever spinge sulla valorizzazione del talento femminile

L'azienda ha sottoscritto il Manifesto per l'Occupazione Femminile di Valore D

Unilever fa della gender diversity un asset sempre più strategico della propria brand image ma anche del proprio business. Da qui la scelta da parte dell'azienda di sottoscrivere il Manifesto per l'Occupazione Femminile dell'associazione di imprese Valore D.

Si tratta di un documento programmatico in 9 punti che definisce strumenti concreti, in linea con gli standard internazionali del Bilancio Integrato (GRI), per valorizzare il talento femminile in azienda.

Il gender balance costituisce anche uno dei pilastri dello Unilever Sustainable Living Plan, che punta a valorizzare il ruolo di 5 milioni di donne in tutto il mondo entro il 2020. Con il piano per la crescita sostenibile l'azienda si pone in particolare 3 macro-obiettivi:

  • Aiutare più di 1 miliardo di persone a migliorare le loro condizioni di salute e il loro benessere entro il 2020
  • Dimezzare l’impatto ambientale dei nostri prodotti entro il 2030
  • Migliorare le condizioni di vita di milioni di persone entro il 2020

Nel complesso sono oltre 100 aziende associate a Valore D che hanno già sottoscritto il Manifesto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome