Uriach Italy potenzia le partnership con il canale farmacia

Non solo attività di training per i farmacisti, ma anche un nuovo progetto, in fase di messa a punto, per informare il cliente sui benefici della nutraceutica

Uriach Italy, azienda specializzata nel comparto nutraceutica, ha chiuso il 2018 con un fatturato di 48.5 milioni di euro, per un tasso di crescita del 9,7% sul 2017; e si stima, per la fine del 2019, di poter superare i 50 milioni di giro d’affari. A fronte di questi risultati, il produttore mira a posizionarsi tra i primi 3 player nel mercato di riferimento che, in Italia, vale oltre 3 miliardi di euro e mostra continui tassi di crescita.
All’interno di questa strategia di sviluppo, Uriach Italy sta consolidato la propria collaborazione con la farmacia, che rappresenta non solo il primo canale di vendita per l’azienda, ma è anche un importante mezzo per sensibilizzare i clienti-pazienti attorno alle nuove opportunità di prevenzione e supporto al trattamento di determinate condizioni attraverso l’utilizzo di nutraceutici e integratori alimentari.

Il settore nutraceutico, sebbene sia in crescita, manifesta, per contro, scarsa regolamentazione e un livello di informazione scientifica spesso non adeguato. Proprio per questo Uriach Italy crede fortemente nelle attività di formazione e informazione, auspicando per il futuro un co-protagonismo fra azienda e farmacia per favorire divulgazione scientifica di qualità. In quest’ottica, Uriach Italy sta svolgendo attività di training per i farmacisti su territorio nazionale, volte a diffondere una corretta informazione scientifica sui principi attivi e le formulazioni dei propri prodotti. Così facendo mira sia ad introdurre i farmacisti non solo ai nuovi scenari e alle più recenti scoperte in ambito nutraceutico, ma anche a fornire loro strumenti aggiornati per comprendere le necessità di un consumatore che vuole attingere da questo segmento i prodotti adeguati per le proprie necessità.
È in fase di ideazione, per l’anno 2020, un progetto più strutturato, capillare e approfondito per le farmacie di tutta Italia, coordinato centralmente dalla sede di informazione scientifica di Uriach Italy e con un team dedicato, che sarà centrato sulla promozione di una adeguata informazione presso il consumatore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome