Zuppe fresche pronte: OrtoRomi sfida gli influencer

OrtoRomi focalizza la campagna 2021 sulle zuppe nei canali digitali, lanciando agli influencer selezionati una challenge creativa

Per supportare la vendita delle zuppe fresche pronte OrtoRomi ha scelto quest'anno un'originale iniziativa di influencer marketing che coinvolge profili di ambito lifestyle. A questi profili selezionati, l’azienda ha proposto di ricreare personalmente in casa la zuppa pronta OrtoRomi con le verdure base fornite dall’azienda, per trasmettere concretamente alle community la semplicità degli ingredienti utilizzati e la genuinità della ricetta, secondo il claim “O la fai tu, o la fa OrtoRomi come la faresti tu”.  La prova assaggio comparata ha dimostrato concretamente la bontà e la naturalità delle zuppe OrtoRomi, fatte proprio come in casa, ma con il vantaggio di essere pronte in pochissimi minuti!  L’alta qualità è stata riconosciuta ed apprezzata sia dai protagonisti, sia dalle community, registrando un alto livello di engagement. Oltre all’attività digital, l’azienda ha previsto una pianificazione stampa mirata, su importanti testate a larga diffusione di cucina e lifestyle.

Con l’ampio assortimento di zuppe refrigerate, OrtoRomi intercetta il target crescente di chi ricerca alimenti con etichette corte e chiare, equilibrati tra la componente gustativa, salutistica e di convenience. Gli ingredienti di queste referenze sono verdure di prima scelta, provenienti da filiera controllata, altri semplici ingredienti di alta qualità, come l’olio extra vergine di oliva e sono prive di glutammato e conservanti; vengono lavorate con accuratezza per essere il più possibile simili alle zuppe casalinghe. Ne risulta un prodotto di ottimo sapore e sano, pronto al consumo in pochi minuti, riscaldato in pentola o al microonde, con la massima accessibilità e senza sprechi.

Sotto il profilo lifestyle, le zuppe OrtoRomi rappresentano il comfort food ideale per il consumo domestico, a pranzo e cena, ma anche per la pausa pranzo al lavoro; grazie infatti alla pellicola easy-peel facile da rimuovere, basta davvero poco tempo per avere comodamente un piatto caldo e salutare, pronto.

L’assortimento comprende numerose referenze, suddivise in zuppe, minestre, passati e vellutate. L'ampiezza e la varietà della gamma è pensata per soddisfare tutti i gusti e le molteplici esigenze del consumatore: dalle più light, a base di verdure alle più ricche e complete con verdure, legumi, cereali ed alcune arricchite con formaggio. Tutte connotate da un mix di sapori bilanciato e originale, in cui non manca mai la nota inedita, anche quando sono ispirate a ricette tradizionali ever-green e a tradizioni culinarie regionali.

La gamma di Zuppe e Minestre include Minestrone di Verdure e Pasta e Fagioli; la Zuppetta di fave e piselli, tipica della cucina romana, la Zuppa Toscana con cavolo nero, tipica della cucina toscana, la Zuppa Pugliese, con cime di rapa, piselli e una nota piccante o ancora Cicoria e Patate e Scarola e Patate, tipiche della cucina mediterranea. E ancora la Zuppa di Carciofi, a base di carciofi, lenticchie e cereali ideale per un pasto leggero, ma ricco di nutrienti ed il Minestrone Leguminoso, un concentrato di gusto e proteine vegetali grazie al 24% di una selezionata varietà di legumi.

Passati e Vellutate sono invece declinate nel leggero Passato di verdure, nel dolce Passato di zucca e carote molto apprezzato anche dai bambini, nella Vellutata di funghi misti con porcini, una proposta gourmet per una cena raffinata, nella Vellutata di bieta e cavolfiore un mix avvolgente di verdure invernali con un pizzico di Parmigiano Reggiano e nella cremosa Vellutata di fagioli e radicchio, un connubio speciale di contrasti, anch’essa con un tocco di Parmigiano Reggiano.

Proposte nei formati da 310 g o 620 g, con confezione in plastica riciclabile, le zuppe si posizionano nel banco frigo dell’ortofrutta ed hanno una shelf life di 18 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome