Valbona con Orto Botanico di Padova lancia AromanticDay

Un ciclo di eventi in programma per tutto il 2017 dedicato alle piante aromatiche in cucina, tra undici foodblogger e nove showcooking. Questa l'iniziativa AromanticDay lanciata da Orto Botanico di Padova in collaborazione con Valbona, azienda veneta specializzata nella lavorazione e trasformazione di verdure.

 

 

Il primo appuntamento per scoprire utilizzi e versatilità di queste piante sarà domenica 30 aprile tra ricette, conferenze e laboratori didattici. L'ottica è ancora una volta quella dell'"edutainment", un mix di formazione e intrattenimento che risulta sempre più popolare come asset di comunicazione alimentare.

Per le aziende si tratta di modalità che consentono di rinsaldare legami territoriali e al contempo implementare la cultura di utilizzo dei propri prodotti in ottica più coinvolgente e meno promozionale. "Valbona da anni è impegnata nella divulgazione di messaggi legati a una corretta nutrizione, dove le verdure rivestono un ruolo fondamentale, e siamo certi che questa iniziativa potrà essere di interesse per molti consumatori", conferma Federico Masella, marketing manager dell’azienda.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome