Valdo chiude il 2018 in crescita

Valdo chiude il bilancio 2018 con un fatturato di circa 64 milioni di euro. La crescita sul 2017 è pari al +5,8% a volume e +9,6% a valore con una distribuzione del fatturato tra Italia ed estero ben equilibrata.

L’Italia rimane un mercato fondamentale con buone performance +11,5% a valore, soprattutto nella distribuzione organizzata; il complicato canale HORECA genera un lieve incremento, mentre la gdo registra un +10% a volume e un +15,7% a valore registrando un anno positivo e di crescita.

Per quel che riguarda l’estero, negli Stati Uniti la crescita è a doppia cifra (+12,7% a valore) e dal 2019 la strategia di espansione su questo mercato continuerà anche con l’introduzione del FLORAL Rosé Brut, l’ultimo in casa Valdo; bene anche il Regno Unito, con una crescita del +15,7% a valore.

L’area DACH, compresa da Germania, Austria e Svizzera, è sostanzialmente stabile, mentre lo sviluppo in Russia, Middle East e Asia continua con ottimi risultati sia a volume che a valore segnando un +20%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome