Vallelata fa marketing sociale green con Legambiente

Ripuliti 20 parchi cittadini italiani e premiate 20 scuole con un corso di formazione sulla tutela del verde. I dettagli sulle iniziative

Fase finale per la campagna di sensibilizzazione alla cura del verde “Puliamo il tuo parco” , voluta per il secondo anno da Vallelata in collaborazione con Legambiente. L'iniziativa prevede che i rappresentanti delle due realtà promotrici si uniscano a volontari e giovani studenti in una grande giornata nazionale di pulizia dei 20 parchi vincitori del concorso lanciato lo scorso aprile.

Quest'anno sono state coinvolte anche le scuole, con l’obiettivo di motivare i più giovani ad adottare un comportamento consapevole e rispettoso verso il nostro pianeta. A partecipare alla giornata di volontariato saranno infatti anche le 20 scuole abbinate ai parchi vincitori. Scuole che riceveranno in premio un percorso didattico su tematiche ambientali tenuto dagli esperti di Legambiente.

Come spiegato da Mauro Frantellizzi, direttore marketing Galbani Cheese: "Quest’anno abbiamo voluto fare di più: coinvolgere le giovani generazioni nella cura del nostro pianeta è fondamentale, perché parliamo degli adulti di domani. Gli oltre 27.400 voti espressi in tutta Italia nella prima fase del concorso ci dimostrano che l’attenzione a questi temi c’è, ed è dunque necessario che l’educazione ambientale si integri nel percorso di crescita degli studenti, affinché il futuro delle nostre città sia sempre più rispettoso di ciò che ci circonda”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome