Valsoia approva il bilancio 2018, in crescita rispetto al 2017

Utile netto di 10,1 milioni di euro in crescita del 44% rispetto al 2017 e un aumento di 10 punti per le vendite all’estero. Dati positivi per Valsoia s.p.a.

Un utile netto pari a 10,1 milioni di euro in crescita del 44% rispetto al 2017, una posizione finanziaria netta positiva per € 21,6 milioni in miglioramento del 43% rispetto all’anno precedente e un aumento di 10 punti per quel che riguarda le vendite all’estero sono i principali dati positivi del bilancio 2018 di Valsoia s.p.a.

“Tali risultati – commenta il presidente Lorenzo Sassolo de Bianchi -confermano la forza delle marche della società, ed in particolare quella di Valsoia Bontà e Salute nel segmento salutistico ancora estremamente competitivo. Molto positivi per il futuro della nostra azienda la crescita continua delle famiglie che consumano prodotti alternativi vegetali ed il crescente successo delle vendite export”.

Da segnalare, inoltre, un calo nei ricavi di vendita che si sono attestati a 83,5 milioni di euro (-2,4% rispetto al 2017).

Questo risultato è maturato, in un contesto negativo per i consumi alimentari generali ed in particolare in un quadro di più marcate difficoltà per i mercati “alternativi vegetali”, nell’ambito dei quali la marca Valsoia conferma la sua leadership sia a valore che a volume con performance di rotazioni nei punti di vendita sempre al vertice dei rispettivi segmenti di mercato (fonte Nielsen). Contribuisce in parte alla riduzione dei ricavi anche la concessione in licensing della marca Pomodorissimo Santa Rosa alla Società Cooperativa Conserve Italia. Tale accordo è operativo da inizio novembre 2018 e pertanto da tale momento sono assenti i fatturati della linea pomodoro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome